Prosegue senza sosta la crescita del progetto Varesina Academy, sempre più radicato e riconoscibile nel panorama calcistico varesotto ma anche e soprattutto lombardo. L’ultima significativa novità riguarda, infatti, l’ingresso ufficiale dell’U.S. Settimo Milanese Calcio, società storica e ben strutturata da oggi parte integrante del network rossoblù.

Un passo importante che rafforza la rete di collaborazioni voluta da Pierluigi Cazzulo, figura centrale nel progetto Varesina, e resa possibile grazie a un dialogo proficuo con il presidente del Settimo Alberto Albertani. L’unione nasce non solo da una visione tecnica condivisa, ma anche da una forte sintonia valoriale e da un’attenzione comune allo sviluppo del settore giovanile.

Fondamentale anche il ruolo di Mariano Borrelli, responsabile del vivaio rossoblù, che ha favorito l’avvicinamento tra le due realtà. L’accordo rappresenta un altro tassello strategico nel percorso di crescita della Varesina (già ben evidente dall’unione con la Valceresio), sempre più protagonista dentro e fuori dal campo.

Il Settimo Milanese entra a far parte del progetto Varesina Academy

La Varesina Calcio è lieta di annunciare l’ingresso del U.S. Settimo Milanese Calcio nel progetto Varesina Academy.

L’accordo, frutto di un dialogo costruttivo tra Pierluigi Cazzulo e il presidente del Settimo, Alberto Albertani, consolida ulteriormente la rete di collaborazione che la Varesina sta sviluppando sul territorio lombardo.

La Varesina accoglie con orgoglio la nuova Academy, una società storica con un centro sportivo all’avanguardia e una tradizione importante nel calcio dilettantistico.

Determinante, nel percorso di avvicinamento, è stato il contributo di Mariano Borrelli, responsabile del settore giovanile, che ha favorito l’incontro tra Cazzulo e la dirigenza del Settimo.

Nel corso dei recenti incontri, Pierluigi Cazzulo ha potuto conoscere da vicino la realtà guidata dal presidente Albertani e dalla sua famiglia: la moglie Luisa, punto di riferimento nella gestione quotidiana del centro sportivo; il figlio Andrea, responsabile dell’area tennis; e la figlia Marica, impegnata nelle attività di marketing e comunicazione presso il centro Sandro Pertini di Cornaredo.

“La dedizione e la cura con cui la famiglia Albertani gestisce il centro sportivo mi hanno colpito profondamente,” ha dichiarato Pierluigi Cazzulo. “Abbiamo trovato una comunanza di valori e di spirito che rispecchia pienamente la filosofia della Varesina.”

Il presidente Albertani ha inoltre rievocato con emozione l’incontro con il compianto Tino Belletti, allora presidente Varesina, presente all’ultima sfida ufficiale tra le due società.

Un successivo contatto tra il presidente Albertani e il direttore generale del settore giovanile Andrea Millefanti ha fatto sì che l’accordo venisse formalizzato., segnando così un nuovo passo nella crescita del progetto Varesina Academy.

Redazione

Articolo precedentePallamano Cassano Magnago, scritta un’altra pagina di storia. Mazza: “Ci abbiamo messo il cuore”
Articolo successivoCoppa Lombardia – Marnate all’esame Ardita Cittadella. Laveno-Tradate atto secondo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui