
Una domenica da incorniciare per la Caronnese Women, protagonista di una prestazione scintillante nel terzo turno del campionato di Serie C femminile – Girone A. Al campo di Caronno Pertusella le rossoblù hanno travolto l’Atletico Uri con un netto 5-1, firmando una rimonta che ha infiammato pubblico e tifosi.
La gara si apre con un brivido: al 4’, un errore difensivo permette alle sarde di portarsi in vantaggio. Ma la reazione della Caronnese è immediata e rabbiosa. Passa appena un minuto e Barbini, servita da Manea, firma l’1-1 con una finta e un destro preciso. Da lì, la partita cambia volto: le padrone di casa prendono il comando del gioco e costruiscono azioni a ripetizione.
Tra il 6’ e il 31’ le occasioni fioccano: Pellegrinelli colpisce la traversa, Marini sfiora il gol e Barbini continua a seminare il panico sulla fascia. Al 34’ arriva il sorpasso: Badiali scaglia un missile da fuori area che si insacca sotto l’incrocio, regalando il 2-1. Tre minuti dopo è Marina a firmare il tris, finalizzando un’azione corale da manuale.
Nel secondo tempo, mister [inserire nome allenatore se noto] dà spazio a tutta la panchina – Bufano, Abati, Diefenthaeler, Girolamo e Lozza – ma l’intensità resta altissima. Al 75’, cross perfetto di Codecà e incornata vincente di Pellegrinelli, la “Pistolera”, per il 4-1. Neanche il tempo di ripartire che Dubini chiude i conti di testa, fissando il risultato sul 5-1.
Nei minuti finali la Caronnese continua a spingere, sfiorando più volte il sesto gol. Al triplice fischio, l’applauso del pubblico è tutto per loro: una squadra compatta, aggressiva e spettacolare, capace di reagire da grande squadra dopo una falsa partenza.
La Caronnese Women conferma così le proprie ambizioni in campionato, mandando un chiaro messaggio alle avversarie: al “Comunale” di Caronno, fare punti sarà tutt’altro che semplice.
Redazione




























