
Si avvicina a grandi falcate il settimo turno di campionato di Serie C. Una giornata, quella che andrà in scena nel weekend dell’1 e 2 novembre, che vedrà le “nostre” squadre presenti nel torneo impegnate in partite tutt’altre che semplici e che segnano un passaggio importante di questo inizio di stagione.
ROBUR ET FIDES – CERMENATE
Un match che è la più grande opportunità di riscatto che potesse capitare per una Robur Et Fides in crisi che arriva da 4 sconfitte consecutive e che sabato 1 novembre alle ore 18:00 attende Cermenate sul parquet del campo 1 del Campus. Cermenate che arriva a questa sfida dopo la caduta, inaspettata, contro Venegono e che è vogliosa di mantere la testa della classifica, ora occupata in coabitazione con Varese Academy. Di contro la Robur cerca una prestazione di orgoglio ancor prima che di carattere tecnico-tattico per dare una svolta ad un momento veramente cupo, in cui il fatto di giocare con la prima della classe non può fare altro che fungere da stimolo positivo.
VARESE ACADEMY – PALL. MILANO
Chi non vuole smettere di guardare tutti dall’alto al basso, in classifica, è la Varese Academy di coach Gardini che attende sul parquet di Arcisate òa Pallacanestro Milano, sabato 1 novembre alle ore 20:30. Una partita sulla carta che vede favoriti i biancorossi padroni di casa ma da non sottovalutare per Seini e compagni che dovranno fare grande attenzione alle giocate del sempreverde Fabrizio Foti, espertissimo playmaker del basket minors locale e regista della squadra meneghina.
WIZ LEGNANO – BASKET VENEGONO
Va a caccia di un altro scalpo pregiatissimo la Cares Impianti Venegono che sabato 1 novembre alle ore 18:30 fa visita ad una lanciatissima WIZ Legnano, reduce dalla vittoria nettissima sulla Robur Et Fides per 92-64 dello scorso weekend. Non c’è momento migliore, però, per Venegono per affrontare un ostacolo così impegnativo visto che Clerici e compagni, dall’arrivo di coach Serafini in panchina, hanno cambiato completamente registro, conquistando due vittorie nelle ultime due partite e dando la dimostrazione di aver trovato quell’identità di gruppo che era mancata sotto la gestione Cattalani.
SESTO SAN GIOVANNI – BASKET CASORATE SEMPIONE
Partita apertissima quella che andrà in scena domenica 2 novembre alle ore 18:00 a Sesto San Giovanni tra le Rondinelle e Basket Casorate Sempione. I ragazzi di coach Lo Storto dopo la batosta subita contro Pavia in casa nello scorso weekend (56-97 il parziale finale) vogliono riscattarsi contro una squadra, i padroni di casa, che concede molto (85 punti di media a partita) ma segna anche tanto (79.8 punti di media). Un gruppo che ha come punte di diamante Salerno, che viaggia a 15.7 punti di media e Iannicello Pollastrini, che finora ha fatturato 14.3 punti di media a partita.
LE ALTRE PARTITE
Sabato 1 novembre
Pavia – Cerro Maggiore ore 18:00
Settimo Basket – Milano3 ore 18:30
Domenica 2 novembre
Robbio – Lissone ore 18:00
Seregno – Opera ore 18:30
Alessandro Burin
 
                 
		




