
Domenica 2 novembre alle ore 14.30 riflettori accesi sull’8^ giornata del Girone Z di Seconda Categoria. Ogni gara promette emozioni e colpi di scena, in un campionato che continua a regalare equilibrio e sorprese. Attenzione ai dettagli e ai big match: turno da non perdere.
Angerese – Mercallo (14.30)
Sintomi di pareggite perfettamente curati: l’Angerese (13pt) ha inanellato un filotto di tre vittorie consecutive e si presenta con il morale a mille al big match contro il Mercallo (11pt) che continua a mancare nel momento decisivo. Per i biancoverdi c’è da riscattare il passo falso casalingo contro il Busto81 e la sfida alla squadra più in forma del momento offre i giusti stimoli per rialzarsi.
SQUALIFICATI
Luca D’Andrea (Mercallo) per quattro giornate “Per comportamento ingiurioso nei confronti dell’Arbitro”.
Ardor – Borsanese (14.30)
Derby time a Busto tra due squadre in forma che hanno conquistato quattro punti nelle ultime due. L’Ardor (7pt) nel 3-3 con il CAS (a proposito di derby) ha confermato gli ottimi segnali del 4-0 sull’Azalee, la Borsanese (6pt) ha compiuto il percorso inverso: dopo il 3-3 di spessore con il Samarate, i bustocchi hanno centrato la prima vittoria stagionale con l’autentica impresa contro la capolista Sommese. Risultato frutto del lavoro, come raccontato da Riccardo Borriero, che va ora proseguito. 90’ di pura adrenalina per un match sentitissimo in quel di Busto.
Busto81 – San Marco (14.30)
Da un derby all’altro, sfida tra altre due squadre che stanno vivendo un gran momento di forma. Da una parte il Busto81 (9pt) si è rilanciato con due successi di spessore su Jeraghese e Mercallo, dall’altra la San Marco (13pt) è una delle due squadre ancora imbattuta (insieme all’Angerese) nonché l’unica a non aver ancora subito gol. Attesa alle stelle per quello che sarà senz’altro uno dei match più appassionanti della giornata, da vivere con il cuore in gola dal primo all’ultimo minuto.
SQUALIFICATI
Luca Principato (San Marco) per una giornata.
Lonate Pozzolo – Arsaghese (14.30)
Prosegue un avvio di stagione complicato per l’Arsaghese (7pt) che ha già perso troppo terreno dalle prime della classe, ma ha ancora margine per recuperare. Imperativo, però, tronare a vincere. Il Lonate Pozzolo (1pt) è una delle due squadre a non aver ancora mai vinto e spera di approfittare a sua volta delle difficoltà biancorosse per abbracciare la prima gioia stagionale. 90’ tutt’altro che scontati.
Città di Samarate – Jeraghese (14.30)
Due squadre scottate, pronte a rialzarsi. Per il Samarate (8pt) la vittoria manca da tre giornate, per la Jeraghese (9pt) addirittura da quattro: per entrambe, di conseguenza, l’obiettivo è tornare a vincere per restare aggrappati al treno playoff.
Sommese – Cistellum (14.30)
Il big match tanto atteso. Prima contro seconda (al pari di quanto avverrà nel Girone X): la Sommese (18pt) si presenterà alla sfida con la rabbia per aver mancato l’en plein a causa del passo falso di Borsano, mentre il Cistellum (14pt) ha riscattato la sconfitta di Angera superando il Samarate e punta ora a ricucire il gap che lo separa dalla vetta. Un paio di assenze in casa biancoviola non preoccupano mister Palazzi: la certezza è che, a prescindere dal risultato, sarà una sfida al cardiopalma.
SQUALIFICATI
Matteo Morosi (Cistellum) per una giornata.
Luca Viola (Cistellum) per una giornata.
Torino Club – CAS Sacconago (14.30)
Il successo nel derby di Gallarate ha confermato il Torino Club (14pt) al secondo posto e il gap dalla vetta si è anche accorciato: morale alle stelle per i granata che sono pronti a confermarsi ospitando un CAS Sacconago (7pt) arrabbiato per il solo punto raccolto nelle ultime due sfide (che hanno anche lasciato un’eredità pesante dal punto di vista disciplinare, non ancora scontata del tutto). Sfida tutt’altro che scontata, ma che promette spettacolo.
SQUALIFICATI
Simone Carpentieri (CAS Sacconago) per due giornate “Per comportamento offensivo e ingiurioso nei confronti dell’Arbitro”.
Luan Muharemi (CAS Sacconago) per una giornata.
Francesco Medde (Torino Club) per una giornata.
Calcio Olgiate – Azalee Gallarate (ore 15.00)
Momento davvero nero per l’Azalee Gallarate (2pt), ben lontana da quelle che erano le aspettative di inizio stagione. Il derby perso con il Torino Club ha certificato le difficoltà rossoblù che, anche dal punto di vista disciplinare, hanno sempre pagato dazio: altra pesante squalifica arrivata in settimana, oltre ad una multa di 70€ (“Per ripetute offese sia nei confronti dell’Arbitro che di un calciatore avversario da parte di UN proprio sostenitore”). Momento complicatissimo da cui i gallaratesi proveranno a uscire facendo visita al Calcio Olgiate (10pt) che sta invece vivendo una situazione diametralmente opposta essendo reduce da due brillanti vittorie esterne.
SQUALIFICATI
Gabriel Augusto Camara Da Silva (Azalee Gallarate) per cinque giornate: “Espulso per somma di ammonizioni alla notifica della sanzione proferiva all’indirizzo dell’Arbitro ripetute minacce e assumeva un comportamento ingiurioso”.
Alessio Cimino (Azalee Gallarate) per una giornata.
TC



























