Prenderà il via domani al consueto orario delle 14.30, il 5° turno del girone di ritorno del campionato di Prima Categoria.
Dopo il colpaccio dello scorso weekend del Leggiuno, che ha fermato la capolista Castellanza agganciata quindi in vetta da Busto 81, si preannuncia un’altra giornata tutta da vivere, soprattutto in virtù del fatto che questo 2014 continua a regalare match scoppiettanti e risultati sorprendenti.
Le due capoliste se la vedranno rispettivamente con Vizzola Ticino e Cas. I neroverdi scenderanno sul campo del fanalino di coda con l’unico obiettivo di guadagnare tre punti fondamentali, per continuare il testa a testa con i bustocchi. Cercheranno però di non essere da meno i ragazzi di Rivolta anche se si sa, il derby è sempre una gara dal triplice risultato. All’andata vinsero 2 a 1, e in questo match di ritorno il Cas sarà privo del suo bomber Colace e di Iorfida, ma Fumarolo e compagni non dovranno fare l’errore di sottovalutare i loro avversari, come conferma lo stesso Ds Agrelli: “Ormai abbiamo imparato che ogni partita è storia a sé. Siamo privi di Izzo ma rientrano Fumarolo e Raso, abbiamo una rosa ampia e dobbiamo solo pensare a fare bene”.
La terza forza del campionato, Besnate, torna invece tra le mura amiche dopo il punto conquistato in casa dell’Arsaghese e se la vedrà con il Brebbia, avversario da non sottovalutare e in buona condizione di forma.
Alla ricerca di continuità l’Olgiatese di Mister Palazzi, che la scorsa domenica si è imposta fuori casa per 3 a 1 sull’Ispra – Angera, e che in questo turno avrà il compito tutt’altro che semplice di archiviare la pratica Leggiuno.
Anche Gorla Maggiore vorrà continuare la striscia positiva di risultati che sta ottenendo in questo girone, ma si troverà opposta una Solbiatese galvanizzata dall’ottima prestazione sul Cantello che li ha visti vittoriosi per 3 a 0. L‘allenatore Rimoldi è pronto: “Ci siamo allenati bene e siamo belli carichi dopo la buonissima prova di domenica scorsa. Dobbiamo assolutamente dare continuità a quella prestazione. Cambieremo ancora il portiere e dovremo fare a meno di Rimoldi e Negri ma sono fiducioso”.
Tantissima voglia di riscatto sia per la Rasa che per Cantello dopo le sonore sconfitte dell’ultimo weekend quando i primi si sono visti rifilare un pokerissimo dal Busto 81, mentre Cantello è caduta amaramente contro Solbiate, complicando così la sua rincorsa alla salvezza.
Completano il tabellone di questa 5° giornata Valceresio – Ispra Angera e Borsanese – Arsaghese.
Nel primo caso Ispra tenterà sicuramente di mettere il bastone fra le ruote ai ragazzi di Casaroli, ma si sa che Valceresio è un avversario ostico che spesso ha dato filo da torcere anche a squadre più attrezzate, e vincere vorrebbe dire salire a quota 25.
Nel secondo caso invece si affronteranno due delle formazioni più in forma di questo 2014: l’obiettivo comune è certamente la vittoria, per risalire posizioni in classifica e raggiungere il prima possibile quota 35 punti.

Programma turno 5^ ritorno (23 febbraio – ore 14.30)
Amici dello Sport – Busto 81
Besnatese – Brebbia
Borsanese – Arsaghese
Olgiate Olona – Leggiuno
Rasa Calcio – Cantello
Solbiatese – Gorla Maggiore
Valceresio – Ispra Angera Calcio
Vizzola Ticino – Castellanzese

LA CLASSIFICA
Castellanzese 45 punti (19 partite giocate)
Busto 81 45 (19)
Besnatese 42 (19)
Olgiate Olona 39 (19)
Amici dello Sport 31 (19)
Gorla Maggiore 28 (19)
Rasa Calcio 24 (19)
Arsaghese 24 (19)
Valceresio 22 (19)
Borsanese 22 (19)
Ispra Angera 21 (19)
Brebbia 20 (19)
Leggiuno 17 (19)
Cantello 16 (19)
Solbiatese 13 (19)
Vizzola Ticino 12 (19)

Prossimo Turno 6^ di ritorno (02 marzo – ore 14.30)
Arsaghese – Vizzola Ticino
Brebbia – Borsanese
Busto 81 – Besnatese
Cantello Calcio – Amici dello Sport
Castellanzese 1921 – Olgiate Olona
Gorla Maggiore – Rasa Calcio
Ispra Angera Calcio – Solbiatese
Leggiuno – Valceresio A. Audax

Mariella Lamonica