Entra nel vivo la nuova stagione dell’Amca Elevatori Handicap Sport Varese: il prossimo 22 novembre scatterà il campionato di serie B e la squadra di Fabio Bottini intende farsi trovare prontissima alla partita di esordio che si giocherà in casa, nella palestra del CUS dell’Università dell’Insubria, contro l’Alitrans Verona.

Prima però l’Amca Elevatori disputerà un’ultima amichevole che sabato 8 novembre (ore 16, palestra del CUS dell’Università dell’Insubria in via Monte Generoso 59 a Varese, ingresso gratuito) assegnerà anche la terza edizione del Memorial Nestore Crespi, in ricordo dell’indimenticabile dirigente varesino che, dopo avere girato professionalmente l’Italia in lungo e in largo (la Sardegna la sua ultima meta), aveva deciso di dare una mano alla H.S. Varese che proprio in quel 2013 aveva riconquistato la serie A. Sarebbero seguite alcune stagioni indimenticabili, con il terzo posto in classifica alle spalle delle dominatrici Cantù e Roma e con l’organizzazione di un All Star Game e di una final four di Coppa Italia al palasport di Masnago, oltre a un concentramento di Eurocup a Malnate.

Avversaria dei biancorossi nell’ultimo test precampionato sarà la Gioco Parma, formazione di serie B inserita però in un girone diverso da quello dell’Amca Elevatori. La prima uscita, tre settimane fa a Padova, ha fornito buone indicazioni all’Amca Elevatori: dopo avere perso di misura la prima partita contro Vicenza (49-45), neopromossa in serie A, i biancorossi si sono imposti per 65-49 contro la Millennium Padova (con 27 punti di Roncari), che sarà loro avversaria nel prossimo campionato.

Nei giorni scorsi la Handicap Sport Varese ha ufficializzato l’ingaggio del giocatore tedesco Abdelgazi Karaman, che però non sarà a disposizione sino alla prima partita di campionato (arriverà a Varese il 17 novembre). Pareva che, per la prima volta dal 2013, la società intendesse rinunciare all’ingaggio di giocatori stranieri, anche in considerazione del ritorno in biancorosso di Jacopo “Jack” Geninazzi; invece si è improvvisamente creata questa opportunità che il presidente Carlo Marinello e i suoi collaboratori non hanno voluto lasciarsi sfuggire. Karaman è reduce da una stagione in Italia con la maglia di Vicenza, conclusa con la promozione in serie A (nello scorso campionato è stato per due volte avversario dei varesini segnando 9 punti in entrambe le vittoriose occasioni), ma nel suo palmares ci sono, tra l’altro, sette scudetti e quattro Coppe dei Campioni conquistati in Germania. La presenza di Karaman consentirà oltretutto a coach Fabio Bottini di avere a disposizione dieci giocatori, soluzione preziosa anche per gli allenamenti. Tra le molte iniziative che stanno contrassegnando la nuova stagione della Handicap Sport Varese dobbiamo segnalare anche il sito internet hsvarese.it nel quale gli appassionati potranno trovare ogni possibile informazione sulla squadra biancorossa e sulla attività della società.

Redazione

Articolo precedenteSPID nei casinò online per italiani: registrazione e bonus
Articolo successivoPallamano Cassano Magnago, la legge del Pala Tacca non fa sconti: Sassari ko 25-16

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui