Il Girone A di Terza Categoria torna protagonista domenica 9 novembre alle ore 14.30 con un nuovo turno tutto da gustare. Il campionato cresce in intensità e ogni partita può cambiare gli equilibri. Tra entusiasmo, voglia di emergere e sfide avvincenti, ci sono tutti gli ingredienti per un’altra domenica di grande calcio.

Aurora Golasecca – Ternatese (14.30)

Tutto da programma contro la Fides, ma per l’Aurora Golasecca (16pt) è arrivato il momento di alzare il livello: la vittoria in casa Ternatese (13pt) manca da tre giornate, ma il valore rossoblù è indubbio e certificato dal pari a reti bianche contro la capolista. Match da non perdere che promette spettacolo e che potrà lanciare una delle due squadre davvero in alto.


Azzurra Mozzate – Bodio Accademy (14.30)

Lo 0-0 di Ternate ha lasciato aperta a CerBis e Monate (entrambe con una partita in meno) la possibilità di riagganciare la vetta. Pertanto, l’Azzurra Mozzate (19pt) non ha intenzione di inciampare ancora e punta al bersaglio grosso ricevendo l’insidioso Bodio Academy (8pt) reduce da quattro risultati utili consecutivi, ma soprattutto da una buona prima mezz’ora sotto il diluvio di Porto Ceresio prima della sospensione del match di domenica scorsa (la matricola conduceva 2-1 sui rossoblù). Match complicato per la capolista, che non ha però intenzione di fermarsi.


Casport – Fides Varese (14.30)

Sarà la voglia di rivalsa a guidare la Casport (12pt) nel match casingo contro la Fides Varese (2pt): i biancorossi sono infatti reduci dal ko a sorpresa di Albizzate e l’obiettivo sarà ovviamente quello di tornare a macinare punti. Di contro, malgrado il cambio in panchina e qualche altra novità di campo, la matricola arancionera non ha ancora trovato il cambio di passo auspicato. Farlo domenica sembra impossibile, ma proprio per questo potrebbe avere ancora più valore.

SQUALIFICATI
Everest Deda (Fides Varese) per due giornate “Per aver strattonato e insultato un avversario. Alla notifica della sanzione, dopo essersi tolto la maglia, proferiva all’indirizzo dell’Arbitro grave frase offensiva”.


Monate – Biandronno (14.30)

Quello tra Monate (16pt) e Biandronno (10pt) è di fatto un derby e, proprio per questo, la sfida sarà tutt’altro che scontata. Ovvio, i pronostici prendono sul fronte dei padroni di casa, ma la matricola gialloblù è guidata dalla voglia di stupire e non mancheranno certo i presupposti per un match vibrante e appassionante dal primo all’ultimo minuto.

SQUALIFICATI
Ersid Pequini (Biandronno) per due giornate “Dopo una sanzione tecnica a Lui avversa si alzava dal terreno di gioco, affrontava l’Arbitro con fare minaccioso e urtava l’arbitro appoggiando il proprio petto contro quello del D.d.G senza provocare dolore fisico. Veniva allontanato dai compagni”.
Mattia Carnevale (Biandronno) per una giornata.


Ponte Tresa – Fulcro Travedona Monate (ore 15.00)

Sulla carta, la sfida più scontata di giornata: il Ponte Tresa (13pt), dopo il blitz di Biandronno, non dovrebbe aver difficoltà a centrare il bersaglio grosso contro la Fulcro Travedona Monate (1pt). Attenzione a sottovalutare la sfida, ma il Ponte Tresa è ben focalizzato sulla propria rincorsa.

SQUALIFICATI
Emman Loes Djedjagne (Fulcro Travedona Monate) per una giornata.


Sumiraghese – San Luigi Academy Visconti (14.30)

Sfida davvero affascinante quella tra Sumiraghese (7pt) e San Luigi Academy Visconti (10pt): dopo aver riabbracciato una vittoria che mancava da troppo tempo, i padroni di casa sono pronti a confermarsi, ma sulla loro strada ci sarà una squadra che non ha intenzione di smettere di stupire. A maggior ragione dopo la super vittoria sulla Casport, l’obiettivo del San Luigi è quello di sognare sempre più in grande tenendo però al primo posto quell’umiltà che fa sempre la differenza.


Virtus Bisuschio – Ceresium Bisustum (14.30)

Derby time! La Virtus Bisuschio (7pt) affronterà il Ceresium Bisustum (16pt) in una sfida che si presenta in maniera abbastanza scontata ma che potrebbe riservare più di qualche sorprese. Se gli ospiti sono pronti all’assalto alla vetta, per i padroni di casa c’è voglia di misurarsi con una big per provare ad alzare ancora più il livello.

TC

Articolo precedenteVarese, quali obiettivi per la stagione in corso?
Articolo successivoFutura, serve la scossa: al Soevis Arena arriva Brescia per il derby lombardo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui