
Domenica 9 novembre alle ore 14.30 nuovo turno di battaglia nel Girone X di Seconda Categoria. La stagione entra in un momento decisivo e nessuno vuole rallentare. Tra ambizioni, rivalità e partite tutte da vivere, il campionato continua a offrire spunti e sorprese. Attenzione a ogni risultato.
Aurora Induno – Eagles Caronno (14.30)
Tre pareggi consecutivi hanno rallentato la marcia degli Eagles Caronno (13pt), comunque pronti a confermarsi squadra di prima fascia. Il 2-2 con il Tre Valli ha comunque lasciato una pesante eredità in casa biancoblù: doppia squalifica pesante e 150€ di multa: “Per comportamento ripetutamente e gravemente offensivo dei propri sostenitori nei confronti dell’Arbitro. Inoltre a fine gara un tesserato non riconosciuto proferiva grave frase offensiva nei confronti del Direttore di Gara”. Le Aquile dovranno quindi gettare il cuore oltre l’ostacolo nella delicata trasferta di Induno contro una rediviva Aurora (7pt) che è reduce da quattro punti nelle ultime due.
SQUALIFICATI
Stefano Tavelli (Eagles Caronno) per quattro giornate “Per comportamento irriguardoso nei confronti dell’Arbitro”.
Fabio Vian (Eagles Caronno) per due giornate.
Bosto – Varano Borghi (ore 15.30)
Ci sono tutti i crismi del big match: il Bosto (14pt) è forse la squadra più in forma del momento e tre vittorie consecutive rappresentano il miglior biglietto da visita possibile per fronteggiare il sempre più sorprendente Varano Borghi (17pt): i rosanero, reduci dal pareggio nel big match con la Valcuviana, sono pronti a ripetersi in quel di Capolago per una sfida davvero appassionante.
Buguggiate – Cittiglio (14.30)
Come ribadito in settimana da Simone Degli Abbati, la larghissima vittoria sull’Uggiatese non deve ingannare: il potenziale del Buguggiate (16pt) è immenso, ma ci sarà da sudare ogni giornata. La prossima non sarà un’eccezione visto che il Cittiglio (4pt) è reduce da un vortice negativo di quattro sconfitte consecutive: la matricola grigioblù, che ha rallentato ad esempio la Valcuviana, sarà guidata da un’irrefrenabile voglia di riscatto e gli stimoli che una sfida del genere comporta potrebbero fare la differenza.
SQUALIFICATI
Liwinsgton Bill Wafo Foka (Buguggiate) per una giornata.
Cuassese – Concagnese (14.30)
Momento positivo per la Cuassese (13pt) che sta proseguendo con entusiasmo la propria rincorsa verso l’alto, ma non per questo bisogna dare per scontata la sfida casalinga alla Concagnese (5pt): i lariani sono reduci da tre sconfitte di fila e proveranno a invertire il trend per racimolare punti salvezza. L’ultimo ko biancorosso risale invece al 28 settembre e l’augurio di Brancato & compagni è quello di allungare il più possibile la striscia.
Gazzada Schianno – Caravate (14.30)
Il primo ko stagionale è stato prontamente riscattato dal Gazzada Schianno (13pt) che si è unito al treno playoff: l’obiettivo gialloblù è quello di non scendere e la sfida al Caravate (8pt) offre la possibilità di confermarsi in alto. Di contro i gialloverdi stanno ancora pagando un periodo nero: tre sconfitte di fila e il pari di domenica scorsa contro l’Aurora Induno hanno frenato il cammino in classifica, ragion per cui la voglia di ripartire non manca.
Lonate Ceppino – Valcuviana (14.30)
La sospensione del match contro la Malnatese (che stava vincendo 1-3) offre la possibilità al Lonate Ceppino (12 pt) la possibilità di archiviare 45’ difficile e concentrarsi sul prossimo complicatissimo step: la sfida contro la corazzata Valcuviana (18pt) è complicata, ma non proibitiva e sul fronte dei padroni di casa c’è tanta voglia di dimostrare di poter competere a determinati livelli. Match da non perdere.
SQUALIFICATI
Johnny Nilson Olaya Sanchez (Valcuviana) per una giornata).
Malnatese – Casbeno (14.30)
La sospensione della sfida di Lonate è arrivata forse nel peggior momento per la Malnatese (3pt) che stava riuscendo a coniugare il risultato con la prestazione. Quei 45’ dovranno fungere da stimolo per l’autentico scontro diretto che andrà in scena con il Casbeno (4pt) nella riproposizione dell’adrenalinico spareggio playoff di Terza Categoria dello scorso anno. Entrambe le matricole stanno faticando a trovare ritmo e continuità: una vittoria domani potrebbe dare fiducia e morale in vista del rush pre-natalizio.
SQUALIFICATI
Carlo Usai (Casbeno) per una giornata.
Union Tre Valli – Uggiatese (14.30)
L’Union Tre Valli (15pt) ha intenzione di confermarsi come potenziale incomodo della lotta al vertice e i segnali sono assolutamente incoraggianti visto che solo la Valcuviana all’esordio è riuscita a piegare i verdeblu. La sfida casalinga contro l’Uggiatese (7pt) sarà però tutt’altro che scontata: i lariani sono rimasti scottatissimi dall’1-6 subito dal Buguggiate (match che fino al 75’ era ancora in equilibrio sull’1-2) e vogliono rifarsi il più presto anche per scalare la classifica e allontanarsi dalle zone calde.
SQUALIFICATI
Thomas Leonardi (Union Tre Valli) per una giornata.
Marco Papis (Uggiatese) per una giornata.
TC



























