Torna l’appuntamento con la Prima Categoria: domenica 9 novembre alle ore 14.30 si gioca un turno che promette spettacolo sia nel Girone A che nel Girone N. Le squadre cercano continuità in una fase cruciale del campionato, dove ogni dettaglio può indirizzare la stagione. Equilibrio e tensione agonistica non mancheranno.

GIRONE A

In una classifica che resta cortissima, impegno da non sottovalutare per la capolista Ardita Cittadella (17pt) che sarà attesa dalla trasferta sul campo del Cassina Rizzardi (11pt): match tutt’altro che scontato.

Veniano – Cantello Belfortese (ore 14.30)

Cantello Belfortese (13pt) a caccia di nuove certezze dopo le ultime due vittorie consecutive: la trasferta contro il Veniano (14pt) sarà un banco di prova importantissimo per i biancorossi, visto che i rossoblù sono l’unica squadra ancora imbattuta.


Faloppiese Olgiate Ronago – Tradate Abbiate (ore 14.30)

Il Tradate Abbiate (9pt) ha rallentato la sua corsa contro il Cantello, ma avrà l’occasione di far ripartire immediatamente la sua rincorsa approfittando delle difficoltà della Faloppiese Olgiate Ronago (8pt). Per i biancoblù vietato perdere ulteriore terreno.

SQUALIFICATI
Luca Battaglino (Faloppiese Olgiate Ronago) per sette giornate: “In seguito ad un provvedimento tecnico avverso, da parte del direttore di gara, si posizionava alle spalle dello stesso e gli lanciava contro il pallone colpendolo alla nuca, senza conseguenze”.


France Sport – Laveno Mombello (ore 15.30)

Una rediviva France Sport (9pt) si prepara a fare uno scherzetto ad un Laveno Mombello (14pt) che non ha intenzione di perdere il treno per la corsa al primo posto: sfida sicuramente alla portata per la formazione ospite, ma il campo di Maccagno non è mai facile da sbancare.

SQUALIFICATI
Edoardo Cerutti (Laveno Mombello) per una giornata.


Luisago Grandate – Brebbia (ore 14.30)

Ennesimo big match per il Brebbia (14pt) che si è ormai già tolta la nomea di matricola: i gialloblù sono una certezza di categoria e vogliono dimostrarlo una volta di più strappando punti al Luisago Grandate (15pt) che, dopo un avvio praticamente perfetto, ha rallentato il ritmo: match da non perdere che promette spettacolo.

SQUALIFICATI
Benedetto Rosalia (Luisago Grandate) per tre giornate “Per condotta ingiuriosa nei confronti dell’arbitro”.
Matteo Carnevale (Luisago Grandate) per una giornata.
Mattia Perna (Brebbia) per due giornate.


Olimpia Tresiana – Aurora Montano Lucino (ore 14.30)

Per l’Olimpia Tresiana, ancora ferma a zero punti, questa è l’occasione giusta: la sfida casalinga all’Aurora Montano Lucino (3pt) arriva nel momento più importante della stagione e i varesotti non possono sbagliare. Serve una vittoria, non importa come arrivi, per rilanciarsi e provare a dare ancora un senso a una stagione fin qui maledetta.

SQUALIFICATI
Loris Dell’Aiera (Olimpia Tresiana) per due giornate “Per condotta irriguardosa nei confronti dell’arbitro”.
Giuseppe Brunacci (Olimpia Tresiana) per tre giornate “Per condotta ingiuriosa nei confronti dell’arbitro”.
Jules Anzuoni (Olimpia Tresiana) per una giornata.


Gorla Minore – San Michele (ore 15.00)

La vittoria in casa Gorla Minore (14pt) manca da tre giornate e non sarà facile aver ragione di un San Michele (10pt) scottato dalla sconfitta casalinga rimediata dalla Valceresio. La voglia di rivalsa sarà l’elemento in più che accompagnerà entrambe le squadre in 90’ davvero imperdibili con un San Michele pronto, per parola di Michele Bilato, a migliorare il risultato dell’anno scorso.

SQUALIFICATI
Abass Diatta (Gorla Minore) per una giornata.
Nicolas Eduard Metti (San Michele) per una giornata.
Emanuele Cannazza (San Michele) per due giornate.


Valceresio – Itala (ore 15.00)

Tra una difficoltà e l’altra, la Valceresio (13pt) si è iscritta di diritto alla corsa per il primo posto. Certo è che i margini d’errore per i biancoverdi si sono drasticamente ridotti e contro l’Italia (14pt) l’unico risultato ammissibile è la vittoria: i tre punti darebbero un segnale alla concorrenza, ma in primis a sé stessi perché la Valceresio ha tutte le carte in regola per un campionato di vertice.

SQUALIFICATI
Verdier Essis (Valceresio) per due giornate.


GIRONE N

L’Accademia Bustese (18pt) ha nel mirino l’assalto alla vetta del Marnate e proverà a metter pressione ai varesotti vincendo il proprio match contro il Ticinia Robecchetto (7pt); in rapida ascesa anche il Vela Mesero (13pt), pronto ad approfittare delle difficoltà di una Folgore Legnano (5pt) che non ha ancora tratto beneficio dal cambio in panchina. Bellissima sfida dal sapore playoff tra Parabiago (13pt) e Pontevecchio (14pt).

Academy Uboldo – Nerviano (ore 15.00)

La stagione dell’Academy Uboldo (7pt) prosegue tra alti e bassi: i varesotti alternano prestazioni di spessore (non sempre accompagnate dal risultato) a preoccupanti giri a vuoto, il che si riflette in una classifica deficitaria. La sfida casalinga al Nerviano (13pt) potrebbe dare una scossa, ma servirà approcciarla nella maniera migliore.


Turbighese – Union Vila Cassano (ore 14.30)

La trasferta sul campo della Turbighese (18pt) sa di sfida della verità per l’Union Villa Cassano (14pt) che ha l’obbligo implicito di vincere per ricucire il gap che lo separa dalle prime tre posizioni. Ad alzare il tasso di difficoltà per i rossoblù c’è il fatto che la Turbighese è l’unica squadra, oltre all’Accademia Bustese, a non aver mai perso. Servirà un Cassano in versione super per strappar punti.


Valle Olona – Mocchetti (ore 14.30)

Situazione delicatissima in casa Valle Olona (7pt). Le quattro sconfitte consecutive hanno portato all’esonero di Eugenio Turri per abbracciare Gabriele Bortolato, tecnico che avrà il compito di provare a risollevare le sorti rossoverdi. La squadra, però, continua a dover fare i conti con la giustizia sportiva e il Mocchetti (10pt) si presenterà rinfrancato da una vittoria e, soprattutto, dal pareggio contro l’Accademia Bustese. Le motivazioni del cambio in panchina saranno sufficienti per il Valle Olona?

SQUALIFICATI
Mattia Manfredi (Valle Olona) per una giornata “Per condotta irriguardosa nei confronti dell’arbitro”.
Samuele Pagani (Valle Olona) per una giornata “Per condotta irriguardosa nei confronti dell’arbitro”.
Luca Mattioni (Valle Olona) per due giornate.
Gabriele Castellazzi (Valle Olona) per una giornata.


Real VanzagheseMantegazza – Antoniana (ore 15.30)

La prima vittoria stagionale ha rilanciato l’Antoniana (6pt) che ha ora la ghiottissima chance di bissare il successo dello scorso weekend: la trasferta sul campo della Real VanzagheseMantegazza (3pt) dovrà comunque esser presa con le pinze per evitare fuorigiri che potrebbero avere un effetto devastante.

SQUALIFICATI
Matteo Ferdani (Antoniana) per due giornate.
Brian Sangiorgi (Antoniana) per una giornata.


Centro Giov. Boffalorese – Marnate Gorla (ore 17.45)

La capolista Marnate Gorla (19pt) scenderà in campo nel posticipo sapendo già i risultati delle dirette contendenti: ulteriore stimolo per non sbagliare la trasferta contro il Centro Giov. Boffalorese, squadra altalenante dal punto di vista dei risultati ma che ha sempre regalato prestazioni di livello. Servirà la massima attenzione per confermarsi in vetta.

SQUALIFICATI
Andrea Pellegatta (Centro Giov. Boffalorose) per una giornata.

TC

Articolo precedente9^ – Valcuviana all’insidia Lonate, Bosto-Varano big match. Chance Buguggiate e Tre Valli, bagarre playoff
Articolo successivo9^ – Tabù casalingo del Morazzone: arriva la capolista. Gallarate per lanciarsi, Verbano-Ispra derby della speranza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui