
Nulla da fare per il Varese che cede anche a Gozzano: i piemontesi s’impongono 3-1.
Ecco le nostre pagelle.
Bugli 6.5 – Prende tre gol, ne salva un paio. Sfiora il rigore di Pavesi.
Secondo 5.5 – Titolare a sorpresa, va comprensibilmente in difficoltà in alcuni frangenti pur dimostrando personalità (39′ st Salera sv – Minuti finali che non incidono).
Bruzzone 5.5 – Usa qualsiasi mezzo per fermare Pavesi e l’arbitro chiude anche qualche occhio. Non basta; in difficoltà in più di qualche frangente.
Bertoni 5.5 – Dimostra personalità, soprattutto in fase offensiva; dietro tiene botta come può (25′ Costante 5.5 – Entra con un buon piglio, ingenuità in occasione del rigore)
Berbenni 5 – Ingenuità colossale sul gol dell’1-0; fatica a riprendersi (13′ st Barzotti 6.5 – Glaciale dal dischetto, Masetti gli nega il raddoppio; nel complesso dà la scossa al reparto offensivo)
De Ponti 6 – Dopo pochi minuti il Varese passa a tre e da braccetto si disimpegna bene: qualche errorino, ma anche tanta personalità e sbroglia un paio di situazioni potenzialmente pericolose.
Tentoni 5.5 – Dovrebbe essere il metronomo del gioco; vero che non viene aiutato dai compagni, ma fatica a costruire occasioni pericolose.
Palesi 5.5 – Solita grinta, ma a questo Varese servirebbe soprattutto ordine.
Guerini 5.5 – Come troppo spesso accade, il Varese si affida alle sue iniziative; ci prova, non sempre ci riesce.
Romero 5.5 – Si procura il rigore, ma ha dura vita contro la difesa del Gozzano
Cogliati 6 – Salta l’uomo con regolarità e mette palloni in mezzo che non vengono sfruttati
Ciceri 5.5 – Che il Varese non possa dare più di questo? Con il senno di poi, facile parlare, la formazione titolare poteva essere più pungente. La squadra, comunque, sembra sempre intimorita.
GOZZANO: Aiolfi 6.5; Gemelli 6.5, Dalmasso 6, Masetti 7; Sarpa 7.5, Areco 6, Carollo 6 (25′ st Lettieri 6.5), Bianchi 6.5; Hoxha 6.5 (19′ st Pigato 6), Sangiorgio 6.5 (19′ st Pennati 6); Pavesi 7 (39′ st Casani sv). Allenatore: Lunardon 7
Matteo Carraro

























