Realini 4,5: Continua il periodo nero di “Cinghio”. Tanta difficoltà nel vedere il canestro. Inoltre, sembra mancargli quella grinta che l’ha sempre contraddistinto.
Piccoli 5,5: Si fa notare nell’unica parità raggiunta dalla Robur nel corso della gara con delle buone iniziative. Non è un leader e si perde poi nelle pieghe di una gara più grande di lui.
Santambrogio 5,5: Mezzo punto in più per un pizzico d’orgoglio mostrato nel derby. I cambi sistematici della Lct sui pick’n’roll lo fanno deragliare e con lui perde la trebisonda tutta la squadra.
Mariani 5: Come i rimbalzi catturati. Senza Priuli avrebbe dovuto fare la voce grossa a rimbalzo e invece viene risucchiato nel vortice negativo. Attenuante. Non era fisicamente a posto.
Zattra s.v.: Impalpabile.
Innocenti 5,5: Non demerita, ma nemmeno ci mette grinta come si chiederebbe a un giovane.
Moalli 5,5: Un lampo, la tripla. Poi, si adegua al ritmo della squadra. E’ un ’97: si farà.
Rovera 5: Spara a salve da lontano e non riesce a far svoltare la gara col suo impatto. Di positivo i 6 falli subiti, ma in occasioni così la Robur ha bisogno dei punti del suo capitano.
Matteucci 4,5: Che dire. L’ombra del giocatore dominante che, ad esempio, all’andata scrisse 29 punti con una prestazione fantascientifica. Marusic prima lo infastidisce, poi lo toglie dalla partita. Per favore, restituiteci quello vero.
Tonella 5,5: Un concreto arresto e tiro, poi ha badato al suo. Troppo poco.
Pagani 5: Provate voi a gestire una squadra senza tre giocatori fuori per infortunio. Quando si lavora male in settimana, la partita né è il naturale riflesso. Detto ciò, non lo riteniamo esente da colpe. Ciò che preoccupa è l’atteggiamento dei suoi ragazzi: si può perdere, ma lottando.

LA PARTITA

Matteo Gallo