
Finisce 5-1 la sfida tra Gorla Minore e San Michele, ecco le voci al termine.
Viceconti (allenatore Gorla Minore): “Prendere gol nei primi minuti di ogni partita in casa è ormai un marchio di fabbrica, poi siamo stati bravi a reagire ribaltarla. Loro sono una squadra che pressa forte, è una delle loro caratteristiche e questa cosa ci ha messo un po’ in difficoltà, ma immaginavo non potessero tenere quel ritmo per 90 minuti, siamo stati bravi a resistere per poi prendere in mano la partita con il passare dei minuti, senza cambiare assetto nemmeno nelle difficoltà. Tra l’altro loro erano la miglior difesa insieme al Veniano prima di oggi, oltre che una squadra organizzata, è stata messa in campo un’ottima prestazione”.
Barassi (allenatore San Michele): “Quest’anno non ci era mai capitata una domenica così, non avevamo mai sofferto così tanto, purtroppo dopo 44′ minuti di ottimo livello è cambiato tutto con quei due gol sul finire del primo tempo e l’infortunio di Marcaletti, siamo rientrati negli spogliatoi e ho visto i ragazzi demoralizzati, purtroppo ho avuto delle brutte sensazioni in vista della ripresa ed infatti è andata come è andata”. “La nostra squadra è molto giovane, la qualità c’è ma la testa fa tanto, bisogna crescere, ad ogni modo guardiamo avanti con fiducia”.
I MIGLIORI
Propato (Gorla Minore) 7 – È il più propositivo dal primo minuto, sempre nel vivo delle azioni offensive, gioca con e per la squadra, difetta qualche volta nella mira ma crea sempre scompiglio quando il pallone passa da lui. Determinante lo zampino che ci mette sul terzo gol. Prezioso.
Marcaletti (San Michele) 7 – La verità è che il volto del San Michele cambia quando al 44′ del primo tempo lascia il campo per infortunio, dopo aver siglato un gol, dopo aver preso un palo, dopo aver creato apprensione in tutte le sortite offensive bianconere: è davvero una spina nel fianco, ma la sua tenuta fisica è forzatamente limitata. Peccato.
Gorla Minore: Rallo 6, Savoldi 6, Laomedonte 6.5, Rivoltella 6.5, Franco 6.5, Re 6, Poretti 7 (33′ st Bovolenta 7), Cesaro 7 (35′ st Bogni 6), Propato 7 (24′ st Favaro 6.5), Bosotti 7, Gazzardi 6.5.
San Michele: De Leo 6, Sinnico Scali 5.5, Marchesan 5.5, Lorencini 5.5, Giani 6, Bilato 6, Maddalena 5 (35′ st Barassi 6), Arena 5.5 (17′ st Zraydi 5.5), Divito 5.5, Jelmini 5.5 (18′ st Colombo 6), Marcaletti 7 (44′ pt Kasaka 5.5).
ML


























