La Federazione Italiana Canottaggio (FIC) e Suzuki hanno ufficializzato una nuova partnership, basata su valori condivisi come potenza, resistenza, spirito di squadra e sostenibilità. Il marchio giapponese sarà presente sulle divise della Nazionale nelle principali competizioni, mentre i fuoribordo Suzuki fino a 40 cavalli supporteranno gli equipaggi durante le attività in acqua.

Fuori dall’acqua, gli atleti e lo staff potranno contare su una flotta di vetture Suzuki, pratiche, efficienti e rispettose dell’ambiente. “Accogliere Suzuki all’interno della famiglia della Federazione Italiana Canottaggio ha un significato importanteha dichiarato Davide Tizzano, Presidente della Federazione Italiana Canottaggio. Il Canottaggio e Suzuki condividono valori come innovazione, eccellenza, lavoro di squadra, attenzione alla sostenibilità, all’ambiente e miglioramento continuo, come già dimostrato in occasione dell’iniziativa ‘Insieme per un Po pulito’, realizzata lo scorso giugno a Torino“.

Il canottaggio è uno sport che mette al centro la forza, la resistenza e la capacità di affrontare la fatica e le difficoltà con spirito di squadra. Sono valori che rispecchiano la filosofia Suzuki e che caratterizzano ogni nostro prodottoha sottolineato Paolo Ilariuzzi, Direttore Divisione Moto e Marine di Suzuki Italia. Siamo orgogliosi di collaborare con la Federazione Italiana Canottaggio, sostenendo con la nostra tecnologia e i nostri mezzi il percorso degli atleti azzurri“. La partnership è stata presentata venerdì 7 novembre a Torino, presso la Reale Società Canottieri Cerea, in occasione della 34ª edizione della Silverskiff, regata internazionale endurance con 730 partecipanti provenienti da 23 nazioni. Tra loro, anche molti atleti azzurri in vista dei grandi eventi internazionali come Parigi 2024 e Shanghai 2025.

Il cammino di Suzuki e FIC proseguirà con il calendario 2026, tra cui gli Europei di Varese (30 luglio-2 agosto), i Mondiali di Amsterdam (23-30 agosto), le tappe di Coppa del Mondo e gli Europei e Mondiali Under 19 e 23. Il brand giapponese sarà al fianco della Nazionale anche in tutte le principali manifestazioni nazionali e internazionali, continuando a promuovere sport, innovazione e sostenibilità.

Redazione

Articolo precedenteVaresina: qualcosa si muove. Castellanzese di personalità, Varese in cortocircuito psicologico e tecnico – IL PODIO
Articolo successivoIl Varese C5 a gonfie vele, Real Sesto ancora un pareggio, Lonate stoppa la capolista

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui