
Non solo campionato (giovedì sera il recuperi dei 45′ finali di Lonate Ceppino-Malnatese), ma anche e soprattutto Coppa Lombardia: seconda giornata della seconda fase eliminatoria che vede al momento ancora quattro varesotte superstiti. A riposo Bosto e Samarate, entrambe vincitrici della prima giornata nei rispettivi gironi; debutto del Mercallo che sfiderà l’Arsaghese nel Girone A, mentre nel Girone B incrocio tra Virtus Cantalupo e Robur. In campo mercoledì 12 novembre per sfide da non perdere.
GIRONE A
Giochi ancora aperti per l’Arsaghese, ma i biancorossi sono obbligati a vincere (con il punteggio più largo possibile) e sperare poi che il Mercallo batta il Bosto (di misura): dopo il verdetto dello scorso 22 ottobre, questa è l’unica considerazione possibile in casa biancorossa alla vigilia del match che segnerà l’esordio biancoverde nel raggruppamento. Ovviamente sarà lecito aspettarsi turnover su entrambi i fronti perché il focus deve restare il campionato: il Mercallo è reduce da un 0-0 contro il Samarate ed è inevitabilmente orientato anche al big match di domenica prossima contro la capolista del Girone Z Sommese. La Coppa, però, è una competizione che i biancoverdi vogliono onorare e risponderanno presente. Dall’altra parte l’Arsaghese si presenta galvanizzata da una bellissima vittoria in campionato (con la firma numero 200 di bomber Falsaperna) e ha il dovere morale di provare a tenere aperto il discorso qualificazione.
CLASSIFICA GIRONE A
1. Bosto 3
2. Mercallo 0*
3. Arsaghese 0
*= una partita in meno
CALENDARIO GIRONE A
Bosto – Arsaghese 1-0
Arsaghese – Mercallo (12/11 ore 20.30)
Mercallo – Bosto (26/11 ore 14.30)
GIRONE B
Così come il Mercallo, anche il Samarate continua a tenere un andamento “altalenante” nel Girone Z. I biancoazzurri avranno modo di usufruire di un prezioso turno di riposo che sarà utile a preparare l’altro big match di domenica contro l’altra capolista San Marco. Non mancherà, però, la curiosità nell’assistere alla sfida tra Virtus Cantalupo e Robur: entrambe protagoniste nel Girone R di Legnano, i padroni di casa sono reduci da una vittoria che ha riportato entusiasmo (anche se la classifica, con soli 8 punti, resta deficitaria) mentre gli ospiti (in lotta tra le primissime posizioni) hanno rallentato il ritmo con una sconfitta e un pareggio nelle ultime due. Per entrambe, dunque, la Coppa può offrire una rampa di lancio in vista delle rispettive trasferte domenicali. Venendo al raggruppamento di Coppa, così come l’Arsaghese, anche la Virtus ha l’obbligo di provare a tenere aperto il discorso qualificazione.
CLASSIFICA GIRONE B
1. Città di Samarate 3
2. Robur 0*
3. Virtus Cantalupo 0
*= una partita in meno
CALENDARIO GIRONE B
Città di Samarate – Virtus Cantalupo 1-0
Virtus Cantalupo – Robur (12/11 ore 20.45)
Robur – Città di Samarate (26/11 ore 14.30)
TC
Foto d’archivio



























