
Il ritorno del derby contro Cantù dopo 4 anni non sarà l’unica novità di una domenica 16 novembre che si prospetta ricca di emozioni all’Itelyum Arena di Masnago. E’ infatti ufficiale la rimozione della gabbia che negli ultimi anni ha delimitato il Settore Ospiti del vecchio Lino Oldrini.
La rimozione della gabbia non significa, però, che il settore sarà automaticamente aperto ai tifosi ospiti, ai quali le autorità competenti al momento non hanno vietato la trasferta (benché gli Eagles non saranno presenti in quanto anche loro aderiscono allo “sciopero” nelle partite fuori casa, come segno di disapprovazione nei confronti del protocollo del biglietto nominale.). Domani mattina, venerdì 13 novembre, infatti, ci sarà un’altra Commissione Provinciale di Vigilanza: se l’esito sarà positivo, l’area verrà aperta ai tifosi ospiti, in caso contrario, invece, il settore resterà aperto solo ai tifosi biancorossi.
Questo il comunicato della società biancorossa.
Pallacanestro Varese è lieta di annunciare che, dopo molti anni di impegno, progettazione e dialogo con le autorità competenti, è finalmente stata rimossa la barriera frontale interna che delimitava il settore ospiti del nostro palazzetto.
Si tratta di un risultato importante, frutto di un percorso condiviso che ha permesso di coniugare sicurezza, accoglienza e qualità dell’esperienza per tutti i tifosi. La rimozione dei pannelli rappresenta un ulteriore passo avanti nel processo di ammodernamento dell’impianto, con l’obiettivo di renderlo sempre più funzionale, moderno e in linea con gli standard delle principali arene sportive.
Questo importante risultato è stato possibile grazie alla collaborazione e all’impegno della Questura di Varese, della Prefettura di tutti i membri della Commissione Provinciale di Vigilanza e dei professionisti che, nelle ultime settimane, hanno lavorato con competenza e dedizione per rendere il settore pienamente agibile e in linea con tutte le normative di sicurezza.
Questa operazione segna un nuovo traguardo nel progetto di rinnovamento della nostra Itelyum Arena, un percorso che continuerà nei prossimi mesi con ulteriori interventi mirati a migliorare l’esperienza di gioco e di spettacolo.
Pallacanestro Varese prosegue con determinazione verso il futuro, costruendo, passo dopo passo, un ambiente sempre più moderno, aperto e condiviso.
Intanto gli Arditi,, tramite i propri canali social hanno chiamato a raccolta tutti i tifosi per sostenere e spingere la squadra di coach Kastritis: l’appuntamento è per sabato mattina alle ore 10:30 davanti al Campus di via Pirandello.
Alessandro Burin






















