
Era importante dare continuità di risultati e prestazione, e così è stato: il Futsal Varese vince e convince anche in casa del Futsal Leo Biassono, primeggiando con il risultato finale di 6-2.
PRIMO TEMPO – Vuole partire con il piede giusto il Futsal Varese e ci riesce perché provando da subito a dominare il gioco la sblocca al 4? con Bonzetti, al suo primo gol in biancorosso. Il Varese prova a tenere alto il ritmo, contenendo senza rischiare troppo, l’iniziativa dei padroni di casa. Per il raddoppio, però, bisogna lasciare scorrere il cronometro fino al 16′, questa volta la firma è di Macchione. Passa giusto un minuto ed ecco la zampata di Àlvarez che fissa il punteggio sul 3-0 prima del duplice fischio, il Varese va al riposo con un buon margine di vantaggio.
SECONDO TEMPO – Non vuole correre rischi il Varese e prova subito ad allungare ulteriormente, ci riesce dopo 2′ grazie a Boccadamo che sigla il poker. Il Leo Biassono non ci sta, prova a scuotersi ed accorcia immediatamente le distanze con Pamio. 1-4. In questo secondo tempo giocherà a più riprese con il portiere di movimento proprio per rimettersi in carreggiata in una gara che sembra invece incanalata in direzione Carnago. Ed infatti i ragazzi di Intini si difendono con attenzione e reggono l’urto, trovando al 7′ anche il pokerissimo con Pinna. La gestione della palla, però, non è perfetta, i varesini concedono qualche fallo di troppo e arrivano ancora una volta al bonus quando manca qualche minuto. I brianzoli, dal canto loro, osano il tutto per tutto, schierano di nuovo i 5 di movimento ma ad approfittarne è Cappi che fa la sua sfera e non ci pensa due volte calciando in porta per il 1-6. L’ultimo sussulto è il tiro libero di Fracasso che fissa il punteggio sul 2-6, un punteggio che non cambia più fino alla sirena.
I COMMENTI
Giampiero Intini (allenatore Futsal Varese): “Sono contento perchè ci siamo presentati qui con qualche assenza, causa influenza ed infortuni, ed abbiamo sopperito alle mancanze giocando per il bene comune. Per il resto è stata una buona gara, nel primo tempo l’abbiamo indirizzata subito ed abbiamo rischiato poco, nella ripresa abbiamo un po’ subito la loro pressione alta, il portiere di movimento, ma abbiamo comunque difeso discretamente“. “Dobbiamo migliorare nella gestione della palla, a volte sembra che scotti, e finiamo per raggiungere troppo in fretta il bonus falli, se invece fossimo più bravi nel tenerla questa cosa non succederebbe, ci lavoreremo“. Infine: “Era importante vincere, fare i tre punti, ma dobbiamo essere consapevoli di non aver fatto ancora nulla, testa a lunedì con la gara di Coppa Italia, ci aspetta una partita tosta su un campo difficilissimo“.
IL TABELLINO
FUTSAL LEO BIASSONO – FUTSAL VARESE 2-6 (0-3)
Leo Biassono: Abbate, Arosio, Fracasso, Casati, Rizzolio, Pamio A., Pamio M., Albano, Dell’Orto, Rolandi, Perego. Allenatore: De Cicco
Futsal Varese: Cappi, Prisma, Zaccaria, Pinna, Macchione, Cantone, Àlvarez, Lambertini, Bonzetti, Giampalmo, Neroni, Boccadamo. Allenatore: Intini
Marcatori: pt: 4′ Bonzetti (FV), 16′ Macchione (FV), 17′ Àlvarez (FV); st; 2′ Boccadamo (FV), 2′ Pamio (LB), 19′ Cappi (FV), 20′ Fracasso (LB)
ML




























