
Termina 0-0 il match tra Sestese e Altabrianza, valido per la 12^ giornata di Eccellenza.
Il tecnico dei biancoazzurri Fabio Rovrena guarda il bicchiere mezzo pieno, analizzando la crescita messa in campo dalla sua squadra nell’ultimo mese e mezzo ma sottolineando al contempo la necessità di macinare più punti possibili per scalare la classifica: “È stata una partita molto chiusa, con poche occasioni da entrambe le parti. Sinceramente il meteo non ha aiutato nessuno e, per quanto il campo abbia retto abbastanza bene, dopo venti minuti giocare era diventato parecchio difficile. Proprio per questo avremmo dovuto sfruttare meglio alcune situazioni, soprattutto su calcio piazzato. Comunque ci teniamo questo punto che smuove la classifica”.
Una classifica in cui la sua squadra avanza, in maggiore o minore misura, dalle ultime sei giornate, che hanno fruttato dodici dei tredici punti raccolti finora.
“Rispetto a inizio stagione, la squadra è riuscita a fare gruppo e a sistemare alcune situazioni che non andavano bene – continua il tecnico –. Ma ciò non significa che possiamo permetterci di allentare la presa; dobbiamo andare avanti, con umiltà e prestazioni, perché la classifica è ancora molto corta”.
A pari punti con la Sestese ora c’è l’Arcellasco Città di Erba, vittorioso in rimonta a Giussano. “Come abbiamo visto anche oggi, tutte le squadre del girone sono ben organizzate. Siamo tutti lì e ogni partita è a sé; dobbiamo lavorare bene in settimana per prepararci al meglio e fare la nostra prestazione”.
I MIGLIORI IN CAMPO
Rosato (Sestese) 7 – Dove si scorge un potenziale pericolo, lì c’è anche Rosato, impeccabile nelle letture e tempestivo negli interventi. Il muro che alza in difesa è a prova di assalto, e infatti gli avversari sono costretti a indietreggiare.
Sala (Altabrianza) 7 – Il suo punto forte sono i cambi di passo e infatti è con la sua velocità che aumenta l’indice di pericolosità delle incursioni della sua squadra. Preciso nei duetti con i compagni, prova anche a colpire su iniziativa personale.
LE PAGELLE
SESTESE – ALTABRIANZA 0-0 (0-0)
Sestese: Catanese 6.5, Riceputi 6, Merandi 6.5 (33′ st Kamana sv), Blandino 6.5, Rosato 7, Scaglione 7, Sansone 6.5 (43′ st Dal Santo sv), Modotti 6.5 (8′ st Caraffa 6), Capuano 6 (33′ st Casagrande sv), Fischetti 6, Bernasconi 6. A disposizione: Tamma, Bertoli, Morello, Napoli, Milani. Allenatore: Rovrena
Altabrianza: Perniola 6, Brescia 6, Comberiati 6.5, Signorello 6, Barlocco 6, Ambrosini 6.5, Invernizzi 6.5, Isacco 7, Pinotti 6, Sala 7 (35′ st Galimberti L. sv), Liserani 6. A disposizione: Braga, Ballabio, Masciadri, Galimberti M., Ciapparelli, Castelli, Bravo, Giannoni. Allenatore: Stincone
Silvia Alabardi




























