Gazzada – La Pallacanestro Femminile Varese ferma la corsa della lanciata Albino vincendo con un netto e perentorio 75-58. Gara che ha avuto poca storia con le neroargento scese in campo con tanta grinta alla prima senza l’infortunata Sorrentino: il 28-11 dei primi 10′ parla già chiaro e il parziale di 14-3 nei successivi 10′ manda già agli archivi la prova con Varese avanti 42-15. La zona 2-3 usata dalle varesine ha funzionato alla perfezione dando il la alla fuga delle padrone di casa. Unico sussulto nella ripresa con Albino che è arrivata fino al -13, ma tre bombe, una di Palmieri e due di Perini, hanno ridato margine a Varese che ha fatto esordire anche la 2010 Pagani.
“Partita giocata imponendo il nostro ritmo con una ottima prova corale da parte di tutte le ragazze che sono state all’altezza della partita nonostante l’assenza di Sorrentino che poteva essere un motivo per partire un pò stralunate. Massima concentrazione sin da subito, ottima difesa e un attacco che ha prodotto nei primi 20′. Siamo riusciti a mettere in campo anche le under con 3 punti importanti anche di Anna Pagani che hanno fatto piacere anche per l’impegno che le giovani mettono in allenamento” il commento di coach Fabrizio.

Pallacanestro Femminile Varese – Edelweiss Albino 75-58 (28-11, 42-15, 59-40)
Varese: Tajè 7, Garavaglia 8, Caruso 4, Rossini 10, Perini 12, Campiglio, Cefariello, Mainini 13, Moretti 12, Pagani 3, Palmieri 6. All. Fabrizio.

Matteo Gallo

Articolo precedenteRigore dubbio e gol in fuorigioco: la Doverese piega 2-1 il Varese. Faccone: “La partita di oggi ci fortifica”
Articolo successivo12^ B Nazionale – legnano fa il suo contro Piacenza: 63-82

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui