Esiti opposti per le varesotte di Terza Categoria impegnate a Legnano. Il Girone A ha visto festeggiare l’Airoldi che ha schiacciato in casa propria una Pregnanese in seria difficoltà. Tutt’altra storia per le squadre della provincia nel Girone B: un solo pareggio raccolto dal Don Bosco e tre pesanti sconfitte in trasferta per Arnate, School of Sport e Beata Giuliana (per quest’ultima il match si è rivelato sanguinario).

Esulta l’Airoldi (16pt), per l’appunto, che si riconferma dalla giornata precedente su una Pregnanese (10pt) che non riesce ad alzare la testa. I palloni messi in rete in quel 3-1 sono tutti dell’Airoldi: l’autogol degli origgesi non ha fortunatamente compromesso l’esito positivo del match, reso possibile grazie alle marcature di Ceriani, Macchi e Pina. Partita che ha permesso ai ragazzi di mister Bosoni di conquistare la terza posizione in classifica tanto attesa. Prossimo step, domenica 23 novembre ore 18.30, con la Virtus Sedriano (14pt) che ospiterà i varesotti, decisi a mantenersi in linea con le ultime giornate.

Cattivo tempo, cattivi risultati: così si potrebbe riassumere la 10^ giornata per il Girone B. A Samarate, il Vanzaghello (28pt) padrone di casa e di classifica si è imposto sull’Arnate (15pt): partita comunque combattuta, con Kahri che ha provato a rimontare l’1-0 nel secondo tempo. Tentativo che si è rivelato vano proprio sul fischio finale, che ha consegnato il 2-1 alla capolista. Anche per la School of Sport (13pt), domenica difficile. La doppietta di Bosotti non è stata sufficiente a ristabilire l’ordine di inizio match: 4-2 per l’Oratorio Cerro Maggiore (11pt) che accorcia in classifica. Altra trasferta sofferta quella del Beata Giuliana a San Giorgio, con la milanese (16pt) che non ha lasciato spazio ai bustocchi. Un 5-1 pesante che potrebbe avere conseguenze negative sul prosieguo del campionato. Pareggio per 2-2 del Don Bosco (8pt), ospite del Legnarello (12pt), ma un punto non è sufficiente per risalire in classifica. 

Nella prossima giornata di campionato, domenica 23 novembre alle 14.30 il Beata Giuliana affronterà in casa l’Arnate. Arduo impegno per il Don Bosco che ospiterà il San Lorenzo (14pt). Match più equilibrato quello a Busto Arsizio tra School of Sport e Dogo (13pt entrambe).

AR

Articolo precedenteGiacomo Ogliari brilla allo Special Rally Circuit con Gabriele Falzone: sesto posto assoluto tra i migliori
Articolo successivoPergolettese a pezzi: finisce in 9 e viene sentenziata dalla Giana (0-3). Curioni a rischio?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui