Domenica di poche soddisfazioni per le varesotte di Seconda Categoria impegnate nel Girone R legnanese: due pareggi e una sconfitta il bilancio raccolto al termini della 10^ giornata. Per la Pro Juventute la sfida era tutt’altro che facile, ma i biancoazzurri sono riusciti a non farsi scoraggiare da una Victor Rho (15pt) piuttosto agguerrita e a portare a casa un punto. Diverso è stato il pareggio dell’Union Oratori Castellanza riportato contro il San Luigi Pogliano (5pt), che non riscatta i gialloblù dai risultati delle giornate precedenti. Delusione per l’anticipo dei saronnesi, ko 3-1 sul campo del Dal Pozzo, che continuano a perdere terreno in classifica.     

Seppur un punto non sia bastato alla Pro Juventute (11pt) per abbandonare la zona playout, la squadra ha risposto piuttosto bene a quello che aveva tutta l’aria di presentarsi come un match decisamente ostico. Con il rigore al 42’ i biancoazzurri erano riusciti ad avanzare sui rhodensi, ma il secondo tempo ha invertito il senso di marcia della Victor Rho conducendolo gli ospiti al pareggio (1-1). Parità che non ha permesso a nessuna delle due squadre di imporsi sull’altra anche se i ragazzi di Uboldo, dopo un inizio stagione complicato, stanno iniziando a trovare la loro strada.

Quella che si prospettava come una partita favorevole per l’Union Oratori Castellanza (11pt) ha invece scoperchiato i punti di debolezza della squadra. I gialloblù non sono riusciti a trovare la chiave per riaccendere gli animi dsopo le ultime partite disputate: il 2-2 con il San Luigi Pogliano non consente alla squadra di Castellanza di entrare in zona sicura in classifica. Bisognerà darsi da fare ancor di più: la partita della prossima settimana con l’ultima posizionata, potrebbe dare un’altra opportunità di redenzione ai castellanzesi.

Evidenti ostacoli stanno compromettendo il rendimento dell’Amor Sportiva (12pt), che non vede la vittoria da quattro giornate di campionato. Il Dal Pozzo (14pt) ha inflitto un netto 3-1 ai saronnesi che sono apparsi in difficoltà fin dai primi istanti. Ci ha provato comunque Benedetti a risollevare gli animi, ma l’Amor è tornata a casa con l’amaro in bocca. Qualcosa è cambiato nell’atteggiamento dei saronnesi che si stanno piegando a una classifica che non lascia scampo con la zona playout in avvicinamento. 

Focus su 11^ giornata: 23 novembre di opportunità 

Promettono bene le partite della prossima domenica per l’Amor Sportiva e per l’Union Oratori Castellanza: entrambe affronteranno le ultime in classifica e questo potrebbe essere un forte segnale di incoraggiamento. Appuntamento alle 14.30 per i saronnesi che giocheranno contro il San Luigi Pogliano, e alle 15.00 per i gialloblù con l’Oratorio Passirana. Ulteriore pressione quella che incombe sulla Pro Juventute che dovrà dimostrare ancora una volta di essere all’altezza della situazione: a scendere in campo, a Uboldo, l’Ardor Bollate (12pt).

AR

Articolo precedenteSalta la panchina del Laveno. Società al lavoro per il sostituto
Articolo successivoUfficiale: Danilo Tricarico torna a Saronno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui