
I Mondiali Master di Ciclocross in programma a fine novembre a Varese si avvicinano e nell’imminente weekend la nostra provincia ospiterà due manifestazioni che anticipano la sfida iridata. In cabina di regia il Gruppo Sportivo Contini che organizzerà le competizioni sotto l’egida dell’ACSI con la collaborazione della Società Ciclistica Alfredo Binda (Federazione Ciclistica Italiana) e Ciclovarese (Csain): in questo momento di grande tensione nel mondo amatoriale del ciclismo da Varese parte un bel segnale di sinergia e distensione nel segno del bene del ciclismo.
Sabato 22 novembre è prevista la disputa del Ciclocross a Gurèe di Monvalle valido come Gran Premio Gruppo Sportivo Contini, una classica del ciclismo amatoriale che si volgerà sul percorso disegnato in una cornice unica nel suo genere: sulle sponde del lago Maggiore. Un tracciato che prevede tratti sul prato, scalinata e passaggi sulla sabbia in riva al lago che metteranno alla prova l’abilità dei concorrenti. Le gare si svolgeranno nel pomeriggio con il primo via alle ore 13.30.
Domenica 23 novembre il percorso iridato strutturato presso l’ippodromo varesino sarà testato in vista dell’assegnazione delle maglie iridate. L’evento valido come Trofeo Società Ciclistica Alfredo Binda prevede due gare che si svolgeranno nel pomeriggio con il primo via alle ore 13.30. Entrambe gli appuntamenti fanno parte del Criterium Varesino Ciclocross.
Redazione
























