Nella suggestiva cornice  del Golf Club di Luvinate il Panathlon International Club Varese ha assegnato il riconoscimento “Anni Verdi”, giunto alla ventisettesima edizione. Il premio viene assegnato ai giovani atleti che abbinano dei buoni risultati nello sport e nello studio. Per la sezione ciclismo il riconoscimento è stato consegnato a Caterina Prataviera, quindicenne di Castelveccana, che quest’anno si è aggiudicata il titolo di Campionessa Italiana Donne Allieve di mountain bike. La ragazza dell’alto Varesotto ha iniziato la sua carriera nel team  Lavena Coop Ponte Tresa per poi passare nel team MTB San Martino Valcuvia, società dove ha iniziato la pratica della mountain bike, prima di giungere al Team Carbonhubo.

Lo scorso 22 giugno, a Campochiesa di Albenga, ha conquistato il titolo tricolore bissando il successo in campo nazionale già ottenuto nella categoria Esordienti. Nel mese di agosto ha partecipato al Campionato Europeo giovanile di mountain bike in Svezia, a Jonkoping, ottenendo un quinto posto nella gara a squadre Team Relay. Numerose le  sue vittorie, tra le quali  l’affermazione nella Legend Cup di Capoliveri.

Redazione
Nella foto Catarina Prataviera con (da sinistra) i panathleti Vittorio Ballerio e Sergio Gianoli. 

Articolo precedenteIFL 2026, colpo dei FROGS Legnano: arriva il quarterback americano Josh Taylor
Articolo successivoRenfro: “Cresciuto in fretta, Ortega fondamentale. Con Udine ci vuole lo stesso approccio avuto nel derby”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui