Dopo l‘incontro di questa mattina alla scuola elementare “Galileo Galilei” di Avigno, il Varese si è ritrovato oggi pomeriggio per dare il via al lavoro settimanale. L’allenamento si è svolto a partire dalle 15 al “Franco Ossola” dove gli unici due a rimanere a riposo sono stati Ely e Momenté. Il difensore brasiliano è rimasto fermo precauzionalmente perché ha accusato un affaticamento dopo la partita. L’attaccante invece è alle prese con una leggera influenza. Il resto del gruppo si è allenato regolarmente agli ordini di Gautieri. Defaticante per i giocatori scesi in campo sabato contro l’Avellino che si sono limitati a delle corsette. Tutti gli altri hanno messo minuti nelle gambe. Ad assistere all’allenamento tre ex d’eccezione: il centrocampista Kurtic, il preparatore atletico del Verona, Panzarasa, e l’ex allenatore della Primavera con un lungo passato in biancorosso, Bettinelli.
Davanti a sé il Varese ha due trasferte consecutive. Sabato sarà impegnato in casa della Reggina e la sfida successiva a quella è in calendario a Terni. La gara contro l’Avellino ha lasciato strascichi in rosa soprattutto dal punto di vista dei cartellini gialli. Tre in particolare sono risultati pesanti: quelli di Pavoletti, Blasi e Trevisan. Tutti erano in diffida e dunque dovranno saltare la prossima sfida perché domani saranno squalificati dal giudice sportivo. Attaccante, centrocampista e difensore salteranno la trasferta di Reggio Calabria in programma sabato con fischio d’inizio alle 15. La buona notizia è il rientro di Zecchin che ha scontato un turno di stop.
Per domani la squadra ha in programma una doppia seduta: mattutina al centro sportivo di Capolago, pomeridiana allo stadio, dove il nuovo manto erboso ha bisogno di essere “calpestato.”. Mercoledì e giovedì mattina di nuovo a Capolago. La partenza con destinazione Calabria è in programma per giovedì pomeriggio con aereo in serata da Linate. Rifinitura pre-partita venerdì in loco.

e.c.