Dopo aver perso la gara di andata 4-0 l’Armata Brancaleone Lombardia ha pagato dazio ai Tori Seduti Piemonte anche nel ritorno a Torino terminato 2-0 firmato da una doppietta del Nazionale Valerio Corvino (http://sportorino.com/video/?id=ZUeMo28D17Y). Per i bianco verdi targati Polha Varese è il capolinea della stagione. Per i padroni di casa capitanati dal portabandiera azzurro alle prossime Paralimpiadi di Soci Andrea “Chaz” Chiarotti si sono spalancate le porte per la finale scudetto dove troveranno ad attenderli le Aquile Sud Tirolo.
Nell’ultima gara stagionale l’Armata era orfana della coordinatrice dello sledge hockey lombardo e presidente della Polha Daniela Colonna Preti al seguito della squadra di nuoto agli assoluti invernali di nuoto a Muggiò.
“Ho sofferto in tribuna con gli occhi rivolti alla vasca e il cellulare fisso all’orecchio per avere aggiornamenti da Torino”.
E’ andata meglio in piscina.
“Decisamente, ma l’Armata aveva un compito proibitivo. Il Piemonte è fortissimo e punta allo scudetto. Noi siamo molto soddisfatti della nostra stagione che ha visto la conferma dei nazionali Santino Stillitano, Roberto Radice e Igor Stella e nuovi ragazzi sul ghiaccio. Tra gli altri il nostro giovanissimo ex nuotatore Emanuele Parolin”.
In piscina a Muggiò è stata gran festa con 4 titoli invernali nazionali.
“In effetti i nostri ragazzi sono stati favolosi, nessuno escluso. Federico Morlacchi ha vinto il titolo dei 100 farfalla e dei 200 misti (www.mirkozebrone.it). Arianna Talamona quello dei 200 misti e dei 400 stile stabilendo il nuovo primato italiano”.

RB