L’impegno imminente della Pallamano Cassano Femminile si chiama Final Eight di Coppa Italia, che avrà luogo al Palakeope di Casalgrande, da venerdì 28 febbraio nel primo pomeriggio. Le ragazze del Presidente Petazzi sono chiamate a dare il meglio di sé in una competizione prestigiosa tra le otto squadre migliori d’Italia, che sono appunto le formazione del campionato di serie A1. “Non abbiamo raggiunto il quarto posto in campionato per accedere ai Play Off, ci giocheremo i Play Out, ma in Coppa Italia vogliamo dimostrare il nostro valore. – dichiarano l’ala Elena Bongiovanni e il terzino Rossella Ermacora – sicuramente giocheremo più serenamente e quindi speriamo in un buon risultato.”
La classifica, dalla quale saranno formati gli accoppiamenti del torneo, è quella che si è appena definitivamente stabilita con la conclusione della regular season domenica scorsa. In ordine: Jomi Salerno, Amatori Conversano, Alì Mestrino, Altavilla Scinà Palermo, Sinergia Sassari, Cassano Magnago, Artrò Globo Allianz Teramo e Casalgrande Padana.
Le cassanesi scenderanno in campo domani pomeriggio alle 16.00 contro Mestrino, terza in classifica. Ad aprire il torneo, ore 14.00, Altavilla Scinà Palermo contro Sinergia Sassari. Alle ore 18.00 si sfideranno Amatori Conversano e Teramo e a chiudere la giornata le campionesse in carica dello Jomi Salerno contro le padrone di casa, ultime in classifica Casalgrande.
Sabato si passerà alle semifinali tra le vincenti  nelle partite di venerdì e per finire, domenica alle ore 15.00 la finalissima che decreterà la squadra vincitrice della 23esima Coppa Italia.
Cassano nella sua storia ha conquistato la prima Coppa Italia nel 1987-88 che allora era la Macchi Cassano e poi ancora nel 1994/95. Le partite saranno visibili live streaming dal sito della Federazione a questo link: http://www.figh.it/streaming
Foto dal sito www.figh.it

Federica Scutellà