Amara sconfitta negli ultimi secondi per la femminile cassanese nella Final eight di Coppa Italia contro Mestrino. A un minuto dal termine del tempo regolamentare il tabellone è fermo sul 21-21, un errore delle avversarie concede la palla alle rossoblu che però la perdono clamorosamente, regalando il contropiede della vittoria a Mestrino, 22-21.
Una sconfitta che brucia e lascia le cassanesi a bocca asciutta escludendole dalla conquista della Coppa Italia e lotteranno invece per un piazzamento tra il quinto e l’ottavo posto. L’intento delle cassanesi era quello di dimostrare il proprio valore, come hanno dichiarato nella scorsa intervista la Bongiovanni e l’Ermacora, ed in questo match abbiamo visto una buona squadra, con idee e grinta ma è mancato ancora una volta quel pizzico di esperienza che cambia il volto alle partite. Il primo tempo si era chiuso infatti con un vantaggio delle lombarde 9-11, mentre già nei primi minuti del secondo tempo le padovane avevano recuperato lo scarto.
Non è bastata in campo la sorprendente presenza di coach Beltrame a dare la scossa alle sue ragazze che comunque hanno dimostrato, ancora una volta, di poter compere con squadre ai vertici della classifica di serie A1.
Domani alle ore 14.00 la partita contro Teramo che ha perso contro Conversano.

Federica Scutellà