Beato lunedì di riposo per la Cimberio Varese che potrà sfruttare la giornata per dimenticare al più presto la gara di ieri in quel di Brindisi.
Guardiamo le cose con estrema sincerità: non era questa la partita da vincere per una Cimberio che quest’anno non riesce ad esprimersi sempre al meglio con la dovuta continuità. E chi si aspettava una vittoria dopo l’esonero di Fabrizio Frates, sicuramente dovrà cominciare a trovare un altro capro espiatorio, perché il “male” (se così vogliamo definirlo) bisogna cercarlo da un’altra parte.
Ma è inutile stare qui a trovare dei colpevoli.
Ora, in occasione delle prossime gare, bisognerà fare e dare il massimo per riuscire ad ottenere preziose vittorie contro le più accessibili Montegranaro (le cui prevendite partiranno domani), Pesaro e Pistoia.
Si dovrà recuperare l’efficienza di un reparto come quello dei lunghi che ancora stenta a decollare, anche perché poco supportato dai playmaker biancorossi che, ad essere onesti, di playmaker hanno ben poco. Clark, infatti, non è un vero e proprio regista e sa esaltarsi quando gioca da guardia, mentre De Nicolao, più votato al gioco corale, sa esprimersi al meglio in fase di disturbo.
Le cose su cui deve lavorare il nuovo tecnico biancorosso sono ancora tante insomma; miracoli non se ne possono fare, è vero, ma domenica la Città Giardino si aspetta una vittoria.

MG
(foto di Simone Raso)