Dopo la bella prestazione dei colleghi maschi, e contro il medesimo avversario, non può essere da meno la Von femminile che chiude il match sul 5 a 5 grazie ad una portentosa rimonta.
L’avvio però è da brividi visto che le ragazze di Bellorini vanno sotto addirittura di quattro reti a zero. Sono brave però a non perdersi d’animo ed accorciano le distanze con due reti fino al gol di Vitale che fissa il momentaneo 2 a 5.
Cerutti e compagne reagiscono e lottano per il resto del match fino al 5 a 5 finale. Negli ultimi minuti sono numerosi i capovolgimenti di fronte e le azioni in superiorità numerica, ma il risultato non cambia più. Con un pizzico di rammarico per la prima parte di gara, la Von si prende tutti gli applausi per aver giocato a viso aperto contro la più accreditata pretendente alla leadership del girone: il sogno play-off non sembra essere molto lontano.
In casa bustocca arrivano finalmente i primi punti per le draghette che vincono nettamente contro il Cus Geas Milano per 12 a 6.
Dopo la sconfitta d’esordio contro la Canottieri e il turno di riposo, Tosi e compagne si sbloccano dominando un’avversaria modesta. L’andamento del match lo si capisce dalle battute iniziali visto che il primo parziale è un secco 3 a 0. Nel secondo tempo le milanesi producono un paio di reti senza però insidiare particolarmente le padrone di casa che conducono tranquillamente la partita fino al termine. Soddisfatto il coach Luca Amadei, anche se le avversarie non si sono dimostrate all’altezza della serie in cui militano.
Domenica prossima, mentre la Von affronterà il turno di riposo, Busto se la vedrà contro l’Aquatica Torino.

RISULTATI 3° GIORNATA
Varese Olona Nuoto – Can. Milano 5 – 5, Busto Nuoto – Cus Geas Milano 12 – 6, Piacenza PN – Sport & Fitness 5 – 17. Aquatica Torino riposo.

CLASSIFICA
Canottieri Milano 7, Varese ON 4, Sport & Fitness 6 (già fatto turno di riposo), Cus Geas Milano 3, Piacenza PN 3, Busto Nuoto30 (già fatto turno di riposo), Aquatica Torino 0 (già fatto turno di riposo).

Mariella Lamonica