Leonardo Pavoletti non si sente pronto, ma “prontissimo”, come ci confessa, a tornare in campo. Ha saltato l’ultima sfida a Reggio Calabria perché squalificato e sabato, al “Libero Liberati” di Terni, tornerà titolare. “Sarà una sfida dura e impegnativa – commenta l’attaccante del Varese –, ma noi siamo pronti. Nelle ultime trasferte abbiamo fatto bene e vogliamo confermarci. La Ternana è un avversario tosto da affrontare perché ha tanti singoli fortissimi e sta disputando un campionato al di sotto delle sue aspettative. Da qui alla fine ogni punto guadagnato sarà molto prezioso e tutti lotteranno fino all’ultimo secondo”.
In campo sarà opposto a bomber Antenucci: “Adesso iniziano a venir fuori i bomber della Serie B, è un giocatore in un buon momento, reduce da un gol capolavoro. Spero di farne sempre uno in più dei miei avversari, questa è la mia filosofia”.
Se Antenucci ha firmato tre gol nelle ultime due gare, Pavoletti è “a secco” da cinque partite. “Prima di tutto penso alla squadra – dice a riguardo -, quindi se gol e vittorie arrivano va benissimo anche se non segno io”.
Stamattina la squadra si è allenata al centro sportivo del Bosto. Gautieri può contare, oltre che su Pavoletti, anche sui rientranti Trevisan e Blasi dopo la squalifica. Il difensore potrebbe rientrare titolare a sinistra al posto di Grillo che accusa qualche problema alla schiena. Blasi invece dovrebbe fare il suo rientro a centrocampo, reparto in cui ci sono i maggiori dubbi e in cui l’unica certezza è Corti. Vista l’assenza di Zecchin, sono in ballottaggio Tremolada e Damonte per il ruolo centrale. A sinistra invece si giocano il posto Blasi e Cristiano anche se non si esclude la possibilità di vedere Calil, in gran spolvero a Reggio, dal primo minuto.
Domani la squadra lavorerà di nuovo al mattina per poi partire in pullman con destinazione Forlì, dove effettuerà la rifinitura venerdì mattina per poi partire verso Terni.

Elisa Cascioli