L’insolito anticipo delle 11.30 sorride al Varese Femminile che, con lo 0-0 maturato sul campo della Rhodense, si assicura il primo posto del Girone B di Coppa Italia e il relativo pass per le semifinali che si giocheranno ad aprile: il sogno biancorosso continua (con grande merito) e la squadra di Faccone potrà ora concentrarsi con ancor più energia sul campionato che riprenderà il prossimo 1 febbraio ospitando il Cavenago alle Bustecche.

Sul campo milanese arriva in primis una bella risposta a livello emotivo, visto che la sfida con la Rhodense era particolarmente sentita dopo la sconfitta per 4-3 in campionato. Sfida a due facce: il Varese parte forte (colpendo anche una traversa), mentre nella ripresa la Rhodense si è fatta più pericolosa; il punteggio, però, non è mai cambiato. “Oggi giocavamo una partita importantissima, per la società e per tutte noi, contro una squadra forte che in campionato aveva già dimostrato tutto il suo valore commenta il tecnico biancorosso Christian Faccone. Le aspettative di una gara difficile sono state confermate. Nel primo tempo abbiamo fatto meglio noi, colpendo una traversa e impegnando in un paio di occasioni il loro portiere, sempre decisivo. Nella ripresa, come previsto, la partita si è fatta più tesa e le avversarie hanno alzato il baricentro alla ricerca del gol vittoria“.

L’allenatore prosegue: “Grazie allo spirito di squadra, ai cambi –con tutte le ragazze entrate benissimo– all’atteggiamento e all’attenzione tattica, abbiamo concesso pochissimo, se non un tiro sul quale Alessia Bogni è stata bravissima. Volevamo fortemente il passaggio del turno e il carattere mostrato mi rende orgoglioso, soprattutto conoscendo i sacrifici che queste ragazze fanno ogni giorno. Ora è giusto festeggiare, ma da martedì si riparte pensando al campionato. Una dedica speciale a Petruzzi, oggi fuori per un problema fisico“.

IL TABELLINO
RHODENSE – VARESE 0-0
Rhodense
: Pellegrini, Branca, Cantoni (9′ st Bellitto), Orsatti, Merlotti, Patuano, Penna (9′ st Bescape), Barbieri, Tomellini (39 st Lauzi), Majone, Samarati. A disposizione: Rechichi, Basellini, Mazzoni, Gambirasio, Marelli. Allenatore: asdf
Varese
: Bogni, Pulacini (47′ st Brazzale), Galli (20′ st Tancredi), Cappelletti, Battezzato, Di Giorgio (20′ st Marangoni), Meazza, Vitali, Sessa, Di Iorio (36′ st Fava), Gnocchi (44′ st Gippini). A disposizione: Meloni, Roversi, Spagna, Zanoncini. Allenatore: Faccone
Arbitro
: Ivan Nisoli di Busto Arsizio
Note
Ammoniti: Bescape (R), Patuano (R), Orsatti (R), Di Iorio (V), Vitali (V), Galli (V), Maimone (preparatore atletico Rhodense), Faccone (allenatore Varese)

TC

COPPA ITALIA – GIRONE B

CALENDARIO
Domenica 11 gennaio

Virtus Cantalupo – Varese 1-3
Real Trezzano – Rhodense 2-2
Domenica 18 gennaio
Rhodense – Virtus Cantalupo 1-0
Varese – Real Trezzano 1-0
Domenica 25 gennaio
Rhodense – Varese 0-0
Virtus Cantalupo – Real Trezzano 2-2

CLASSIFICA
1. Varese 7
2. Rhodense 5
3. Real Trezzano 2
4. Virtus Cantalupo 1

Articolo precedenteLe pagelle – Tentoni sbaglia il rigore, ma guida il Varese. Bruzzone alza il muro, quattro insufficienze
Articolo successivoSconfitta per il Rugby Varese che cade a Cernusco 24-15

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui