Tre successi nelle ultime sei partite disputate dalle squadre del Settore Giovanile della Pallacanestro Varese
Tutto facile al PalaWhirlpool per la squadra Under 19 che si impone su Malaspina con il punteggio finale di 66 a 45, risultato che tiene ancora vive le speranze di qualificazione alla fase successiva, anche se molto dipenderà dalle altre squadre coinvolte. Vittoria di prestigio anche per la squadra Under 17, che supera la capolista Gussago con il risultato finale di 77 a 71. Sconfitta in trasferta per la squadra Under 15, che viene superata da Caravaggio con il risultato finale di 73 a 64.
Passo falso dell’Under 14: a Cernusco finisce 63-50 per i Bufali. L’avvio della compagine biancorossa è spento nella metà campo difensiva; in poco tempo i ragazzi di Andrea Sterzi sprofondano, salvo poi tentare un recupero disperato negli ultimi minuti del match che però, alla fine, non si concretizza. Una vittoria ed una sconfitta per il gruppo Under 13. Nel campionato Under 13 Elite, i nanetti di Bruno Bianchi vengono superati dai pari età dell’Olimpia Milano con il risultato di 65-60. Ottima vittoria però in trasferta nel campionato Under 14 provinciale, con i biancorossi che si impongono su Lonate Pozzolo con il risultato finale di 81 a 39, grazie alle buone prove di Brotto, Moscatelli e Palladini.
Nel prossimo turno l’Under 19 (lunedì alle 21:15) farà visita a Castellanza mentre domenica 9 alle 11:00 l’Under 17 se la giocherà sul parquet di Virtus Isola. Match interno per l’Under 15 che al PalaWhirlpool ospiterà Lussana Bergamo, così come per l’Under 14 che sabato 8 (ore 17:15) accoglierà Blu Orobica. Match posticipati a data da destinarsi, infine, per il gruppo Under 13 che riprenderanno i campionati la prossima settimana. Il motivo? L’assenza dell’allenatore Bruno Bianchi, impegnato in Lituania nell’ambito della collaborazione con la Sabonis Basketball Academy.

Marco Gandini