Mancano 4 giorni all’appuntamento più atteso dagli amanti delle quattro ruote varesini: il Rally Internazionale dei Laghi, giunto quest’anno alla sua ventitreesima edizione.
Sabato 15 e domenica 16 piloti e navigatori, si daranno battaglia per accaparrarsi una delle corse più intriganti ed appassionanti non solo della Lombardia, ma, più in generale, di tutta Italia.
Il programma ormai è consolidato: si partirà dai Giardini Estensi e si proseguirà subito con la prova spettacolo alla Colacem a Caravte ripetuta per due volte. Poi, la domenica, spazio alle 3 solite prove speciali: SetteTermini, Valganna e Cuvignone, che da quest’anno è stato allungato di un paio di chilometri.
Ma come vedere i bolidi in anteprima?
Come consuetudine, il venerdì prima della due giorni di corse, molti piloti e navigatori di casa tolgono il telo dai propri mezzi per svelarli ai tifosi ed appassionati.
È il caso del trio Ripoli, Marchetti e Crugnola, che presenteranno i propri gioielli venerdì sera dalle 19:30 alle 22:00 presso la Macelleria Ripoli in Piazza Beccaria a Varese. Un tris “mica male” che punta a far bene anche in classifica generale. Nessuna presentazione (pura scaramanzia) per il varesino Fulvio Solari, navigatore del sondriese Gianesini, che però, come ogni anno, inviterà i propri sponsor per un aperitivo sabato sera ai Giardini Estensi. Maurizio Guzzi (lo scorso anno vincitore della classe R3) venerdì presenterà la Peugeot 208 al Pub Daytona di Cugliate mentre Antonio Statti, come location, ha scelto il bar Capriccio di Ponte Tresa. I fratelli Maran, con Massimiliano Longhi, “occuperanno” il proprio Blu Bar di Casalzuigno mentre il campione uscente Beppe Freguglia (che punta ancora alla vittoria) ha dato appuntamento ai suoi tifosi venerdì sera alla CT Motors di Viale Borri.

MG