Il Campus torna a giocare in casa per l’ultima gara casalinga della stagione regolare, affrontando Bergamo. Una partita di fondamentale importanza per gli uomini di coach Sacchetti, che rischiano di veder scivolare via una qualificazione ai playoff proprio nell’ultimo scorcio di stagione. Sarebbe un grande peccato, dopo aver vissuto stabilmente tutta l’annata nelle prime otto posizioni, vedersi sfilare via il posto proprio negli ultimi 80′ di campionato. L’alternativa, almeno, non prevede i playout. Infatti, la nona e la decima classificata andranno subito in vacanza senza alcuno strascico alle 30 giornate di campionato.

A due giornate dal termine, giusto per informazione, Prato e soci hanno sei punti di vantaggio sulla coppia Gazzada e, appunto, Bergamo, che si giocano la decima piazza. In settimana il posticipo fra Saronno e Bocconi ha detto che gli amaretti hanno concesso il successo ai milanesi che così hanno agganciato in classifica Varese. A questo punto, visto il 2-0 a favore del Campus nei confronti di Bocconi, il successo contro Bergamo non potrà ancora dire matematicamente playoff.

Non sarà, però, una gara facile quella contro la Blu Orobica. Come accennato poche righe più sopra, i bergamaschi si giocano la salvezza anticipata in un duello con Gazzada e verranno a Varese determinati a strappare due punti che possono avere un peso specifico molto importante per loro. Poi, aggiungiamo che nell’ultimo turno hanno portato a casa lo scalpo di Pizzighettone, seconda forza del girone, cogliendo un successo insperato che ha anche invertito un trend negativo che vigeva da alcune giornate in casa Bergamo. Tante motivazioni in gioco che fanno presupporre una gara certamente tirata e combattuta.

Lato Campus, siamo certi che coach Sacchetti vorrà cancellare rapidamente la brutta uscita di Cremona, dove un irriconoscibile Campus, al netto dell’assenza di Prato, ha perso di ben 26 punti contro l’ultima della classe. Lecito attendersi una reazione, con Kangur e soci chiamati a mostrare che questa squadra vale di più di quanto visto sette giorni or sono. E un capitombolo con Bergamo sarebbe la terza sconfitta consecutiva, evento mai verificatosi in questa stagione. Palla a due alle 19.00 di domani sera.

Matteo Gallo

Articolo precedenteLegnano Basket in cerca del tris a Capo d’Orlando, coach Piazza: “Buona condizione e ritrovata serenità”
Articolo successivoIFL – Frogs al derby spartiacque con i Rhinos, Guarneri: “Sfida dall’intensità particolare”. Week 07 di esami

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui