Wolosz 6,5: sente calde Ortolani, Buijs e Arrighetti e giustamente le serve con continuità. Mette la firma su 2 muri ed è pregevole il punto che sigla a metà del secondo set in pallonetto.
Ortolani 7: in crescita costante, anche questa sera dimostra che la condizione sta lievitando a vista d’occhio. È la top scorer biancorossa con 23 punti e il 51% in attacco su 39 palloni ricevuti e mette a segno anche 2 muri.
Arrighetti 7: 20 punti con il 60% in attacco, 3 muri sugli 8 totali e 2 ace sui 5 totali: ancora una grande partita per Valentina che sporca anche molti palloni a muro. Buona l’intesa con Wolosz.
Garzaro 6: è meno servita di Arrighetti (solo 9 palloni), si comporta bene soprattutto nel primo e nel terzo set quando tutta la squadra gira di più. Deve migliorare nel posizionamento a muro.
Marcon 6,5: recupera in extremis dalla lombalgia e dà tutto in campo. Brava in difesa (88% di positiva, 60% di perfetta), ha il braccio più caldo in attacco rispetto alle ultime partite (10 punti con 32%), anche se si prende ben 6 murate.
Buijs 7: chiude 21 punti e il 50% in attacco. È l’uscita privilegiata di Wolosz (42 palloni per lei) e non ha paura di provare colpi di potenza così come pallonetti. Da rivedere in ricezione.
Leonardi 6: 72% di ricezione positiva e 34% di perfetta, questi i suoi numeri.
Bianchini 6: entra e spacca l’equilibrio del primo set con tre battute di fila molto potenti che mettono in serio imbarazzo Modena e, di fatto, fanno vincere il parziale.

LA PARTITA

Laura Paganini

Articolo precedenteRimonta Liu Jo, la UYBA perde a Modena al tie-break. Esordio per Sloetjes
Articolo successivoLa Cimberio senza Clark riprende e batte Pistoia