La Unendo Yamamay è tornata in palestra ieri per cominciare a preparare il prossimo incontro, la sfida di domenica alle ore 18 al Palayamamay contro la IHF Frosinone. Quella contro Frosinone è la terz’ultima partita della regular season e all’appello, oltre quella contro le laziali, mancano le impegnative gare contro Piacenza in trasferta e contro Conegliano in casa. I match si giocheranno nell’arco di una sola settimana e, dunque, Marcon e compagne stanno per approcciarsi ad un tour de force di tre incontri in soli sette giorni: ad aprire le danze, come detto, sarà il test contro Frosinone, poi mercoledì 2 aprile alle ore 20.30 le Farfalle andranno a fare visita a Piacenza prima di chiudere la stagione regolare al Palayamamay sabato 5 aprile alle ore 20.30 contro Conegliano.
Per prepararsi al meglio, coach Parisi ha ritenuto opportuno fissare un’amichevole contro Ornavasso che si svolgerà domani pomeriggio a Castelletto Ticino a partire dalle ore 17. Seppure sia un allenamento congiunto e i ritmi siano sicuramente blandi, quello contro Ornavasso sarà un banco di prova importante anche dal punto di vista fisico: la Unendo Yamamay dovrà infatti abituarsi ad affrontare più impegni nel giro di poche ore e cercare di recuperare velocemente le forze fisiche e mentali per disputare un trittico impegnativo come quello Frosinone-Piacenza-Conegliano. Inoltre, contro Ornavasso Sloetjes, potrebbe avere l’opportunità di mettersi in mostra e salire ancora di più di tono in previsione di un suo possibile e auspicabile ingresso stabile in squadra a partire magari dai playoff scudetto che scatteranno tra il 9 e il 10 aprile.
La società bustocca ha già aperto le prevendite per le due prossime partite casalinghe: i metodi di acquisto sono i consueti, ovvero i biglietti sono acquistabili online su www.volleybusto.com oppure presso tutti i punti vendita TicketOne. Molti tifosi hanno già provveduto a comprare il tagliando per assistere a Unendo Yamamay Busto Arsizio-IHF Frosinone tanto che non è impensabile che domenica sugli spalti del Palayamamay si possano superare agevolmente i 3000 spettatori. Si aprono invece oggi a mezzogiorno le prevendite per l’ultima di campionato nonché l’atteso incrocio contro Conegliano. Le venete hanno già calcato in questa stagione il taraflex bustocco in occasione del match del girone di Champions League (il 29 ottobre scorso) e nella gara di andata dei quarti di finale di Coppa Italia (il 26 gennaio) ed entrambe le volte le Pantere avevano avuto la meglio per 3-1. La Unendo Yamamay e i suoi tifosi sperano che l’esito finale di sabato 5 aprile sia diverso.

Programma settimanale:
Lunedì 24 libero
Martedì 25 mattina pesi + palla per i ricettori, pomeriggio ore 17 seduta tecnica al Palayamamay
Mercoledì 26 mattina libero, pomeriggio ore 17 seduta tecnica al Palayamamay (ricettori ore 16.30)
Giovedì 27 mattina pesi + palla per i ricettori, pomeriggio allenamento congiunto contro Ornavasso a Castelletto Ticino (inizio riscaldamento ore 16)
Venerdì 28 mattina libero, pomeriggio ore 17 seduta tecnica al Palayamamay
Sabato 29 mattina ore 10 seduta tecnica al Palayamamay, pomeriggio libero
Domenica 30 mattina rifinitura, ore 18.00 UYBA – Frosinone

Laura Paganini
(foto di Alessandro Pizzi http://www.volleybusto.com/)