Con ogni probabilità il tecnico Sottili dovrà rinunciare al capitano Neto Pereira che proprio martedì sera era tornato a far vedere di che pasta è fatto. Durante il match, il capitano ha accusato un problema fisico che lo ha costretto ad uscire anzitempo dal campo. Ieri è rimasto a riposo precauzionalmente e oggi si è sottoposto ad un’ecografia che ha rivelato un’elongazione di primo grado all’inserzione dell’adduttore sinistro. Difficilmente il capitano sarà in campo sabato contro il Palermo degli ex Sorrentino, Pisano e Lazaar. E’ probabile che Sottili lo preservi in vista del successivo impegno, quello in trasferta a Castellammare di Stabia. Il numero dieci oggi ha lavorato a parte e sta svolgendo terapie specifiche.
Anche Corti ha accusato un sovraccarico agli adduttori, ma la sua presenza non è in dubbio. Nessun problema per Pavoletti e Zecchin che hanno ripreso a lavorare a pieno regime. Cristiano è tornato sul campo e sta archiviando la pubalgia, mentre è ancora out Bastianoni, colpito dall’otite, che tornerà ad allenarsi lunedì. Oggi la squadra ha lavorato nel pomeriggio al “Franco Ossola” dove domani svolgerà la rifinitura nel pomeriggio a porte aperte.
Al “Franco Ossola” torna Marco Di Bello.
Sarà l’arbitro della sezione di Brindisi a dare il fischio d’inizio a Varese-Palermo. Il direttore di gara ha già incontrato i biancorossi in cinque occasioni in campionato coincise con due pareggi, due sconfitte e una vittoria. Le prime due nella stagione 2011/2012: Gubbio-Varese 0-0 e Varese-Reggina 2-0. Lo scorso anno invece ha arbitrato i biancorossi in due occasioni: Cesena-Varese, prima di campionato finita 2-0 per i padroni di casa, Verona-Varese terminata con lo stesso risultato in favore dei gialloblù. Infine quest’anno ha arbitrato Varese-Juve Stabia finita 2-2, pareggio ottenuto dal Varese in extremis grazie al gol di Bjelanovic di testa in cui ci sono state due espulsioni, una per parte, e due rigori contro per i biancorossi, il primo parato da Bressan

e.c.