Ultima partita per Cassano in trasferta contro Mezzocorona nella fase play out. Domani alle ore 19.00 sarà (il successivo e ultimo turno i lombardi saranno di riposo). I cassanesi, salvi matematicamente con due giornate di anticipo, devono esaudire le richieste della società: piazzarsi al quinto posto per mostrare tutto il valore di questa squadra, visto il campionato “sfortunato”, caratterizzato da una miriade di infortuni e squalifiche. Gli avversari trentini a loro volta si trovano con l’acqua alla gola: hanno necessariamente bisogno dei tre punti, o contro Cassano, o nell’ultimo match di settimana prossima in casa Oderzo, altrimenti per loro potrebbe prospettarsi la retrocessione.
Uno sguardo alla classifica: Cassano al primo posto con 11 punti, segue Brixen con 9 punti, poi Cologne e Mezzocorona alla pari con 5 punti, infine Oderzo con tre punti. Le partite di questo weekend saranno appunto Mezzocorona- Cassano Hc e Cologne – Oderzo. Quindi nel campo di Mezzocorona si assisterà sicuramente ad un’ottima partita ad alto tasso adrenalinico, sperando che i cassanesi possano ripetere le ultime due prestazioni casalinghe, pur essendo in trasferta. La società si aspetta un gran gioco e la vittoria. La squadra sarà al completo, come sempre guidata da coach Havlicek: “Adesso dobbiamo fare l’ultimo sforzo, vincere per aggiudicarci il quinto posto. Il piazzamento più alto sarebbe la giusta ricompensa dopo quest’annata, ma dovremo sudarcela e giocare al livello delle scorse partite”.
Ancora stop per la femminile che continua i suoi allenamenti in previsione degli ultimi due incontri salvezza contro Sassari. Saranno due partite fondamentali di andata e ritorno perché in palio c’è la permanenza in serie A1 e le cassanesi dovranno raccogliere tutti i frutti di questo anno intenso e portarli con determinazione in campo.

Federica Scutellà