Nella serata in cui si è celebrato il risultato del sostegno dei Rotary Sesto Calende Angera Lago Maggiore e Mendrisiotto del Canton Ticino la Canottieri Gavirate ha presentato il nuovo consiglio direttivo che, salutato il presidente uscente Piero Perucchini, ha rieletto alla massima carica  Giancarlo Pomati (foto sopra a sinistra) già alla guida della società rossoblù nel decennio dopo la storica presidenza di Adalberto Tedeschi. Ed è stato proprio Pomati a dare il via al brindisi con gli ospiti tra i quali anche il Commissario della Provincia di Varese Dario Galli, il sindaco di Gavirate Felice Paronelli con l’assessore allo sport Nicola Tardugno al termine del pranzo che ha seguito la benedizione delle due nuove barche e dell’intera attrezzature fornita dalle due realtà rotariane.
“L’iniziative che ci vede al fianco della Canottieri Gavirate è nata per soddisfare un’esigenza del nostro territorio – ha dichiarato il presidente del Rotary Club Sesto Calende Lago Maggiore Andrea Tovaglieri con un sostanzioso contributo abbiamo voluto dotare la Canottieri di ausili e attrezzature utili alla pratica sportiva delle persone con disabilità e non solo.
Il Rotary è articolato in diversi settori: internazionale, professionale e locale. Una specifica commissione compresa nel nostro Club composto da 65 soci sceglie ogni anno un progetto da realizzare e da seguire negli anni a venire. Quest’anno siamo felici di condividere quello presentato da una realtà sportiva ricca di storia e di gloria come la Canottieri Gavirate”.

RB