Con qualche minuto di ritardo rispetto alle 20e25 preventivate – vuoi per l’allenamento dell’Hockey Chiasso che si è protratto oltre l’orario previsto – i Mastini Varese versione 2026/27 hanno toccato per la prima volta il ghiaccio della Acinque Ice Arena verso le 20e40. Ad attenderli quello che ormai è diventato un classico bagno di folla. In 300 si sono presentati sugli spalti del Palaghiaccio bosino per incitare i propri beniamini con i Ragazzi della Nord a scaldare gli animi e a scoprire i tanti volti di questa Varese. Infatti, ben tredici sono state le partenze mentre i nuovi arrivi sono otto con il goalie Tomasello, i difensori De Nardin e Taufer e gli attaccanti Crivellari, De Toni, Girardi, Musa e Lenta. Si capisce che il lavoro di coach Dave Rich sarà lungo e importante con l’obiettivo primario di creare quell’alchimia di squadra che potrà dare tanto nel corso della stagione giallonera.

Fra i primi spunti di questa prima serata sui pattini c’è proprio quello del coach canadese che è piacevolmente presente sul ghiaccio in ogni fase di questa prima uscita. Una presenza a nostro modo di vedere importante anche per quanto detto poc’anzi: queste sedute di allenamento saranno fondamentali per cementare da subito il gruppo e per creare l’identità di gioco che il coach canadese vorrà imprimere alla propria formazione. Il bagno di folla che ha atteso i giocatori anche al ritorno negli spogliatoi è certamente qualcosa di unico nella IHL. Il calore del pubblico non mancherà mai a Matonti e soci nel corso della stagione e Varese dimostra ancora una volta di più, ove ve ne fosse il bisogno, di essere una terra fertile per il movimento hockeystico. Insomma, anche questa serata si è tramutata in un grande abbaraccio del popolo giallonero verso la propria squadra.

Quella che si apre sarà già una settimana importante per i colori gialloneri dato che dopo le prime sedute vi sarà già un weekend da doppio impegno. Si va sul ghiaccio già sabato quando i Mastini affronteranno alla Acinque Ice Arena il Valpellice in quello che sarà un antipasto del prossimo campionato e la gara amichevole andrà in scena nel classico orario delle 18e30. Si replica subito il giorno dopo sempre sulla pista varesina quando alle 19e30 i Mastini incroceranno le stecche contro la Concordia University con la presenza dell’indimenticato Jim Corsi. La stagione dell’hockey è finalmente ripartita: è di nuovo tempo di fuorigioco, gol, assists e panca puniti!

Matteo Gallo

Articolo precedentePallacanestro Varese, tre notti d’Europa: aperta la campagna abbonamenti per la Basketball Champions League

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui