Una stagione di rilancio, in Prima Squadra come nel Settore Giovanile. Parte sotto il segno dell’entusiasmo la nuova annata del Basket7Laghi Gazzada che ieri sera è salito sul palco della BaVarese Prost Fest, nel contesto della Fiera di Varese, per presentare tutta la sua attività agonistica per la stagione 2026/2027.

Una stagione, come dicevamo, che soprattutto per la prima Squadra, che militerà nel campionato di B Interregionale, vuole essere votata al riscatto dopo le difficoltà dell’anno appena passato che ha visto i gialloblu partire tra le squadre favorite per la vittoria finale e poi invece finire a salvarsi in maniera sudata e combattuta grazie all’arrivo in corsa di coach Marco Passera.

Proprio l’ex playmaker della Pallacanestro Varese continuerà ad essere la guida della squadra nella prossima stagione, che ha presentato così ai nostri microfoni: “Stiamo lavorando molto bene in queste prime settimane di preparazione. Abbiamo grande voglia di iniziare il campionato, non so dove arriveremo perché il campionato sarà lunghissimo e ricco d’insidie, però abbiamo costruito una squadra secondo me molto valida che lotterà ogni partita per vincere. Dobbiamo guardare a noi stessi e non pensare agli altri, poi vedremo cosa succederà. La prima giornata sarà un pò un’incognita, dobbiamo arrivare pronti su quello che abbiamo preparato finora. Bocconi è una buona squadra, una realtà in crescita che sta facendo bene negli ultimi anni ma noi vogliamo arrivare carichi a mille per conquistare subito i primi due punti della stagione“.

Non solo Prima Squadra ma anche Settore Giovanile, con il punto del Responsabile Giulio Besio: “Abbiamo dei buoni numeri, siamo completi in tute le squadre del settore giovanile, abbiamo avuto tante richieste di ragazzi per venire a giocare da noi e questo vuol dire che negli ultimi due anni abbiamo fatto molto bene sia da un punto di vista tecnico che organizzativo. Siamo una realtà che ha voglia di crescere e che per farlo punta sul rilancio di questo settore. Naturalmente abbiamo bisogno ancora di tempo, sarebbe bello arrivare tra qualche anno vedere qualche ragazzo delle nostre giovanili arrivare in prima squadra“.

Alessandro Burin

Articolo precedenteLo spettacolo del Twirling Buguggiate conquista la Fiera di Varese: “Importante far conoscere questo sport”
Articolo successivoLegnano accelera la preparazione, parla Roberto Gentile: “Percorso a tappe, la mentalità è straordinaria”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui