
Impegno di campionato importantissimo per la Proger Cassano Magnago che, sabato 3 ottobre alle ore 18:30, sfida Bolzano sul parquet del PalaTacca per un match che può dire tanto su questa prima fase di stagione degli amaranto.
Dopo due successi consecutivi, infatti, i ragazzi di Dapiran (grande ex del match, che ha giocato a Bolzano nel biennio 2016-2018 conquistando uno Scudetto e una Supercoppa) cercano il tris per legittimare sempre di più sullo scudetto che portano sulle proprie maglie.
PROGER CASSANO MAGNAGO – BOZEN LOACKER VOLKSBANK
sabato 3 ottobre, h 18:30
- Due vittorie consecutive hanno dato ritmo all’avvio di stagione dei campioni d’Italia: ora Cassano Magnago cerca punti pesanti nello scontro diretto con Bolzano
- Gli altoatesini hanno sempre vinto fino ad ora: tre su tre per la squadra di Sergio Palazzi, che tuttavia nel turno scorso ha riposato e recupererà il 7 ottobre la gara sul campo di Trieste
- Gianluca Dapiran, allenatore-giocatore di Cassano Magnago, ha giocato a Bolzano nel biennio 2016-2018 conquistando uno Scudetto e una Supercoppa; anche Alessio Moretti negli stessi anni ha vinto in biancorosso, mentre in epoca più recente il mancino Marco Fantinato ha giocato per la Loacker Volksbank
Gianluca Dapiran (allenatore-giocatore Proger Cassano Magnago): “Bolzano arriva a questa sfida con tre vittorie su tre partite disputate, sicuramente è una squadra che ha cambiato molto sia come organico che come staff. L’impronta del nuovo allenatore è molto chiara e sviluppano un gioco corale davvero buono, soprattutto nella fase difensiva dove si vede una voglia di lottare su ogni pallone e di aiutarsi sempre. Sarà una partita tosta, ci siamo preparati molto bene,ma credo che sarà una vera e propria battaglia, chi sarà più lucido e disciplinato nell’arco dei 60 minuti la spunterà“.
Erik Udovicic (centrale Bolzano): “Affronteremo i campioni in carica, una delle squadre che punta alla conquista del titolo, consapevoli della difficoltà della sfida, ma anche con la voglia di dare filo da torcere ai nostri avversari. Arriviamo a questa partita ancora imbattuti, anche se finora non siamo riusciti a esprimere una pallamano di alto livello con continuità, mostrando buone cose soltanto a tratti. Proprio per questo, il nostro obiettivo è crescere di partita in partita, migliorare il nostro gioco e trovare sempre maggiore continuità nelle nostre prestazioni. Affronteremo quindi il Cassano Magnago con grande rispetto, ma anche con la determinazione e l’ambizione di giocarcela fino alla fine“.
Alessandro Burin
Interviste a cura di Ufficio Stampa FIGH

























