Una vera e propria goleada, come prevedibile, quella che la Varese Olona Nuoto, riserva al Cus Geas Milano.
Le bosine inizialmente faticano a carburare, tant’è che il primo tempo termina “solo” 1-1, ed iniziano a sciogliersi solo nella seconda frazione quando grazie soprattutto al lavoro di Peverelli si porteranno sul 4-1. Le ragazze di Bellorini dilagano poi nel terzo e quarto tempo, spingendo con più decisione sull’acceleratore e chiudendo i conti con un sonoro 13-1.
La prestazione non è stata però sempre lineare, le meneghine l’hanno buttata sulla fisicità ed hanno contenuto bene una squadra a tratti imprecisa, per la prima metà di gara.
Oltre all’ottima prova di Peverelli, è da applausi la prestazione della giovane ’98 Brughera che fa davvero un gran lavoro in marcatura sulla boa avversaria.
La Von consacra così il suo terzo posto al termine del girone d’andata, e vede la vetta distante solo tre lunghezze. Ora però se vorrà insidiare la capolista Canottieri Milano o la seconda della classe Sport & Fitness non dovrà più sbagliare nulla e giocare ogni match come se fosse una finale, già a partire da domenica, quando la trasferta a Torino non dovrà assolutamente essere presa sotto gamba.
Tabellino
Parziali: 1-1, 3-0, 4-0, 5-0
Marcatori: Peverelli 3, Bordiga 3, Cantone 2, Cerutti 2, Guelfi, Gelmi, Cenacchi

Inarrestabile Busto, fa un sol boccone anche di Piacenza, imponendosi senza troppi indugi per 3-12.
Chi credeva che Busto potesse solo fare comparsa in questa stagione, si sta ricredendo giornata dopo giornata, in virtù di prestazioni confortanti e grintose da parte di una corazzata giovane ma non per questo arrendevole.
A Piacenza il team guidato da Luca Amadei conferma i pronostici della vigilia e lo fa con un’inaspettata autorevolezza. Le padrone di casa, al di là di alcuni elementi, sono giovanissime e pagano a caro prezzo l’inesperienza. Dopo due tempi, il successo è già in cassaforte e a impressionare è soprattutto la fase difensiva. Le ragazze della “Manara” sono bravissime a chiudere ogni varco anche quando si trovano in inferiorità numerica e colpiscono soprattutto in contropiede.
Il vantaggio viene incrementato anche nella seconda metà dell’incontro, grazie anche ad un attacco mai tanto cinico come in questo match.
Il titolo di migliore in campo se lo aggiudica senza ombra di dubbio Moroni, che realizza addirittura sette reti, ma anche il portiere Rosanna non è da meno che dà sicurezza a tutta la squadra.
Domenica prossima le ragazze della Manara se la vedranno con la corazzata Canottieri Milano: le draghette sono dunque chiamate ad un’altra prestazione superlativa.
Tabellino
Parziali: 0-1, 0-2, 1-5, 2-4
Marcatori: Moroni 7, Speroni 3, Letto, Alusci.

Risultati 7° giornata
Piacenza Pn – Busto 3-12, Varese ON – Cus Geas Milano 13-1, Sport & Fitness – Aquatica Torino 17-2. Riposa Canottieri Milano

Classifica
Canottieri Milano 16, Sport & Fitness 15, Varese ON 13, Busto Nuoto 9, Piacenza PN 6, Cus Geas Milano 3, Aquatica Torino 0 (già fatto turno di riposo).

Prossimo turno 8° giornata (6 aprile 2014)
Aquatica Torino – Von
Piacenza Pn – Cus Geas Milano
Can. Milano – Busto Nuoto
Riposa Sport & Fitness

Mariella Lamonica