Dovrebbe sbarcare ad ore a Malpensa Terrell Stoglin, il nuovo playmaker della Pallacanestro Varese che condurrà la compagine biancorossa da qui fino al termine della stagione (con opzione per la prossima annata) al posto di un Keydren Clark che, ormai, è già un lontano ricordo.
L’indiscrezione che fino a ieri mattina era solo una flebile voce di mercato, è stata confermata anche dai vertici della società biancorossa che hanno espresso il loro entusiasmo per un giovane giocatore capace, almeno sulla carta, di modificare l’inerzia di una gara da solo, grazie ad un atletismo spiccato e a notevoli doti realizzative. Di playmaker puro ha ben poco, ma in società assicurano: ci sarà da divertirsi.
L’ufficialità arriverà poi, salvo problemi dell’ultima ora, domani, dopo tutta la trafila burocratica che in giornata, il giocatore originario dell’Arizona, ha già avviato. L’ideale sarebbe averlo a disposizione subito domenica, in modo da avere un’arma in più contro Caserta, diretta concorrente per i playoff, obiettivo che la società di Piazza Montegrappa vuole ancora perseguire con coraggio e determinazione.
E se si rivelerà un acquisto azzeccato, sarà già posto un tassello per il prossimo anno. 

MG
(foto www.nba-draft.com)