Scekic 6: mette impegno in tutto quello che fa, pur non mettendo a referto grosse cifre. Risponde alla contestazione degli Arditi con la professionalità che lo contraddistingue.
Sakota 6,5: parte molle (come siamo, ahinoi, abituati a vederlo quest’anno); poi si riprende mettendo anche una tripla decisiva che interrompe la rincorsa di Caserta nell’ultimo quarto.
Banks 7,5: chissà a che punto sarebbe la Cimberio se non fosse tornato quest’uomo… Altra grande prova della guardia di Memphis ancora una volta il migliore dei suoi. Si esalta in ogni modo contro ogni avversario. La città spera solo che questo matrimonio possa durare ancora tanto.
De Nicolao 6: ottima partenza per lo “Squalo”, che poi si perde un po’ per strada oscurato, forse, dal buon momento del compagino di reparto Stoglin.
Stoglin 6: considerando tutte le attenuanti del caso (mancanza di affinità con i compagni e con il campionato italiano), buona prestazione per il playmaker dell’Arizona che si fa conoscere dai suoi nuovi tifosi impressionandoli positivamente.
Johnson 5,5: la nota forse più stonata della serata. Mette alcuni punti importanti, ma sembra che ancora non ci sia troppa confidenza con i compagni.
Ere 6,5: come Sakota parte piano, salvo poi uscire fuori nel corso della gara con punti importanti e giocate da vero capitano.
Polonara 6: buona gara per l’ala di Ancona che, pur non impressionando, regge bene soprattutto in difesa.

LA CRONACA
LA SALA STAMPA

MG
(foto di Simone Raso)