“Abbiamo giocato una buona pallacanestro e tutto il gruppo ha dato il suo contributo alla vittoria -il commento di Stefano Bizzozi in sala stampa-. Un’altra cosa importante è che stasera possiamo dire di aver conquistato la salvezza. Ce lo siamo detti nello spogliatoio prima della partita e come allenatore mi sembra giusto sottolinearla. Ora giocheremo una partita alla vota mostrando la faccia di stasera, con un atteggiamento propositivo e giocatori che si passano la palla per provare a costruire qualcosa. Abbiamo giocato contro una squadra molto bene allenata e dotata fisicamente. Io penso che il pubblico sarà soddisfatto della gara che ha visto con in campo due squadre che hanno giocato una buona pallacanestro. Stoglin ha fatto la sua parte tenendo conto che stiamo parlando di un ragazzo di 22 anni calatosi in una realtà per lui completamente nuova. Merito suo e dei compagni che l’hanno messo nelle condizioni di non pagare troppo il fatto di aver fatto con noi solo due allenamenti. L’ultima azione è andata esattamente al contrario di come l’avevo ordinata nel time out. Peccato per il vantaggio della differenza canestri sfumata all’ultimo secondo ma stasera era importante vincere per affrontare le prossime partite lavorando e concentrandoci gara dopo gara. I conti li faremo alla fine”.
Soddisfatto anche il nuovo arrivato Terrell Stoglin che, in zona mista commenta così:
“Abbiamo giocato contro una squadra molto forte e tosta. Però siamo riusciti a tenere botta ottenendo, alla fine, una grande vittoria di squadra che ci fa mettere via due punti importantissimi per il raggiungimento dei nostri obiettivi. I playoff? Sarà una dura battaglia, ma sono convinto che possiamo dire la nostra, gara dopo gara. Devo ancora affinare l’intesa con i compagni che in questi giorni mi hanno aiutato molto, ma una cosa è certa: possiamo solo migliorare”.
“Devo complimentarmi con Varese e denunciare da parte della mia squadra l’incapacità di vincere partite come questa -commenta invece un insoddisfatto Molin-. Vittorie che potrebbero trasformare la nostra buona stagione buona in buonissima. Io credo che la mia squadra per la sua gioventù ha compiuto fino ad ora grandi progressi conseguendo la salvezza in largo anticipo”.

LA CRONACA
LE PAGELLE

RB