Non c’è tempo per fermarsi. Gli impegni sono ravvicinati e il Varese non ha un attimo di sosta. Dopo la sfida contro il Bari di ieri, la squadra è tornata in campo già oggi per preparare la prossima gara, quella che anticipa la Pasqua. Il Varese è atteso sul campo del Crotone giovedì alle 18. I biancorossi hanno svolto una seduta di allenamento mattutina dividendosi in due gruppi: chi ha giocato ieri ha svolto un lavoro di scarico in piscina, mentre il resto del gruppo si è allenato allo stadio: lavoro atletico e partitine alla base della seduta.
Da valutare le condizioni dei giocatori che si sono infortunati nel match di ieri contro i pugliesi: nella giornata di domani saranno svolti esami specifici ed ecografie. Oltre a Grillo e Cristiano, che stanno entrambi proseguendo i rispettivi programmi di recupero, a Crotone mancheranno sicuramente Neto e Cali. I due brasiliani oggi sono rimasti a riposo e domani hanno in programma un’ecografia di controllo. Per il capitano, già non in perfette condizioni per un guaio al flessore, si sospetta uno stiramento, mentre a fermare l’ex Crotone, rimasto in campo zoppicante fino alla fine, è un problema all’adduttore. Durante la partita coi Galletti si sono infortunati anche Oduamadi e Di Roberto. Il nigeriano ha preso una botta alla caviglia e oggi ha effettuato una radiografia che ha escluso la frattura. Accusa dolore e le sue condizioni saranno valutate domani. Di Roberto invece è stato bloccato da un problema al collo del piede. Entrambi domani lavoreranno in piscina e per giovedì sono in dubbio. Chi ha più speranze di esserci è Zecchin, colpito alla schiena contro il Bari e uscito in anticipo. Se domani dovesse ancora sentire dolore si sottoporrà ad un controllo della loggia renale.
La squadra lavorerà domani pomeriggio allo stadio e partirà per il ritiro in Calabria mercoledì mattina svolgendo la rifinitura nel pomeriggio. Dopo la partita, ai giocatori saranno concessi tre giorni di riposo: la ripresa degli allenamenti è fissata per lunedì 21 aprile alle ore 15:00 allo stadio.

e.c.