Raggiante la capitana della UYBA Francesca Marcon, autrice di una prestazione davvero positiva in difesa, in attacco e anche a muro (4): “Ho fatto più muri stasera di quanti ne abbia messi a segno in tutto il campionato – dice sorridendo -. Sono molto contenta e sinceramente non mi aspettavo una prestazione così, una prestazione che possiamo veramente definire con la P maiuscola. Abbiamo disputato un’ottima gara fin dalla battuta, abbiamo murato tantissimo e Arrighetti è stata devastante in questo fondamentale. Sapevamo che portare a casa un risultato positivo da Treviso non sarebbe stato facile e noi ci siamo riuscite; vogliamo rimanere però tutte con i piedi ben saldi a terra perchè sono sicura che lunedì a Busto Arsizio Conegliano giocherà al massimo e vorrà restituirci il favore vincendo in casa nostra. Ora non dobbiamo abbassare la guardia“.

Della stessa idea anche coach Carlo Parisi: “Dobbiamo resettare tutto e pesare a cominciare a gara-2 che sarà sicuramente una battaglia. Siamo stati molto bravi a non far rientrare Conegliano nei tre set che abbiamo vinto perchè sapevamo quanto le venete siano pericolose quando rimontano. Siamo riusciti a mantenere alta la concentrazione e l’attenzione specialmente a muro; non credo che loro abbiamo mai subito 19 muri in questa stagione“.
“Abbiamo giocato da vera squadra e sono molto felice per la nostra prestazione – spiega Ciara Michel -. Adesso dobbiamo ripeterci a Busto lunedì per poter andare in finale”.

Dall’altra parte, Cristina Barcellini non nasconde la sua delusione: “Siamo partite bene, ma poi abbiamo smesso di giocare, non siamo più riuscite a fare quello che avevamo preparato e quello che abitualmente siamo in grado di fare. Busto è già la seconda volta quest’anno che ci mette in grave difficoltà. Niente è perduto perchè lunedì potremo rifarci e daremo tutto”.

LA PARTITA
LE PAGELLE

Laura Paganini
(foto di Gabriele Alemani http://www.volleybusto.com/)