Wolosz 7,5: vince nettamente il confronto ravvicinato con Lloyd, il recente passato della UYBA. Se l’americana è addirittura sostituita da coach Gaspari, coach Parisi si gode la regista polacca che cresce di partita in partita. Si appoggia prevalentemente su Ortolani e Buijs (rispettivamente 36 e 44 palloni), chiamando in causa le centrali e soprattutto Arrighetti per le fasi più calde. Dà sicurezza alle compagne.
Ortolani 7,5: sfodera dei colpi da maestro, dei diagonali stretti sui tre metri che risultano imprendibili. E’ la top scorer biancorossa con 20 punti e il 47% in attacco con anche 2 muri e un ace. E’ in continua ascesa, indispensabile.
Arrighetti 7,5: prestazione sopra le righe la sua. E’ mostruosa a muro, il suo marchio di fabbrica, e sbarra la strada alle avversarie ben 8 volte sui 19 muri totali di squadra. E’ lei a chiudere il terzo e il quarto set, mettendo a terra il punto finale che consegna a Busto gara-1 di semifinale.
Michel 7: metà dei suoi 8 punti sono muri, fondamentale in cui fa la differenza. In attacco è un po’ meno presente del solito (36%), ma la sua condotta di gioco nei playoff è da premiare.
Buijs 7: 16 punti e 34% in attacco e un ace per lei; ace decisivo per allungare sul 6-4 nel secondo set e per far capire a Conegliano che la musica è cambiata. Limita gli errori a soltanto 3 e non sbaglia mai i punti che davvero contano. Tiene meglio del solito anche in difesa.
Marcon 8: ottima prestazione. Bene in ricezione (89% di positiva e 52% di perfetta), la capitana dà il suo buon apporto in attacco (9 punti con il 47%) e sorprende con ben 4 muri tra il terzo e il quarto set che spengono ogni velleità di rimonta di Conegliano. Quando vede gialloblù fa quasi sempre la differenza.
Leonardi 7: difende tutto quello che può e le sue percentuali in ricezione dicono 68% di positiva e 32% di perfetta

LA PARTITA
LE INTERVISTE

Laura Paganini
(foto di Gabriele Alemani http://www.volleybusto.com/)