Con le partite di questa sera si è concluso ufficialmente il primo turno dell’edizione 2014 del torneo Giovani Leggende Varese. La Green Conference si è chiusa con la vittoria della Robur et Fides su Cantù, e con quella del Basket Rimini Crabs sui tedeschi dell’Urspring: con questi ultimi risultati i romagnoli conquistano il primo posto in classifica e passano il turno imbattuti, continuando così la corsa verso la finalissima di lunedì.
Stesso discorso nella Yellow Conference, giocata a Gazzada, con i padovani del Petrarca che, grazie alla vittoria su Castronno, passano il turno al primo posto; a niente è servita la vittoria del Campus Red su Helsinki, perchè i varesini devono accontentarsi delle finali di consolazione.
Nella Bleu Conference non tradisce il Team Ohio, che batte Arona e passa il turno; secondo posto per i Cat Vigevano che battono la Pallacanestro Varese e si portano a quota 4 punti.
Dalla Red Conference spunta il nome della PMS Torino, che vince il girone grazie alla vittoria sull’Hapoel; il successo sull’All Star Varese, vale il secondo posto ai ragazzi del Campus Bleu, che giocheranno la finale 5°-8°.

Ecco i quattro gironi con i rispettivi accoppiamenti:
Semifinali 1°-4° posto:
Campus (Memorial Sergio Rizzi)  Petrarca Padova – PMS Torino
Malnate (Memorial Graziano Barilà)  Team Ohio – Crabs Rimini

Semifinali 5°-8° posto:
Campus Red – Campus Bleu
Urspring – Cat Vigevano

Semifinali 9°-12° posto:
Helsinki – Hapoel
Robur et Fides – Arona

Semifinali 13°-16°
All Star Varese – Cantù
Pallacanestro Varese – Castronno

Alessandra Conti