Quando mancano due giornata al termine della stagione regolare, nel girone B del Campionato Primavera è quasi tutto già deciso: il Chievo si è già qualificato alla Fase Finale, mentre come Atalanta e Milan si giocano il secondo posto. L’Inter si è assicurato i playoff, mentre chi ha bisogno di punti è l’Udinese che potrebbe risultare una delle migliori quinte dei tre gironi e quindi qualificarsi per gli spareggi.

La squadra di Maurizio Ganz, dopo la sosta pasquale, torna in campo domani affrontando in trasferta l’Atalanta, seconda della classe dietro alla capolista Chievo, formazione impegnata nel derby contro il Verona, che con una vittoria si aggiudicherebbe la Fase Finale.

I biancorossi invece non hanno oramai più nulla da chiedere alla classifica, ma questo non significa affatto che il risultato sarà scontato. Da gennaio a questa parte, la società ha cambiato programmi e progetti pensando bene di far sbocciare una Primavera nuova in ottica futura. Il direttore generale del Settore Giovanile, Alessandro Andreini è soddisfatto delle prove dimostrate dai giovani del Varese che nell’ultimo periodo, complici i numerosi infortuni in prima squadra, sono stati premiati allenandosi agli ordini di Sottili: Negro, Montuori, Cornacchia, Di Stefano, Simonato e Gjonaj sono coloro che hanno avuto questa possibilità.

“Sono molto soddisfatto che in questo ultimo mese mister Sottili abbia chiamato ad allenarsi con la Prima Squadra diversi ragazzi del nostro Settore Giovanile – le parole del d.g. del Settore Giovanile, Alessandro Andreini -. Per loro si tratta di una gratificazione per il lavoro svolto e di uno step fondamentale per il loro personale percorso di crescita, sia dal punto di vista caratteriale che tecnico. È la riprova che il Settore Giovanile e la Prima Squadra lavorano a stretto contatto”.

Programma (penultima giornata 26/04 ore)
Pescara-Brescia 3-4 (giocata oggi)
Padova-Cagliari
Verona-Chievo
Inter-Ternana
Atalanta-Varese
Cittadella-Lanciano
Udinese-Milan (27/04 ore 11.30)

LA CLASSIFICA

eli.ca.